Van Cleef & Arpels Secret Etincelles: il segreto di una donna

Il tempo sarà solo vostro e ogni secondo sarà gelosamente custodito nel segreto di un gioiello dai tratti misteriosi e magici. Leggere l’ora non è mai stato così fascinosamente sofisticato: Van Cleef & Arpels Secret Etincelles. La maison francese sublima ancora una volta una femminilità sofisticata e contemporaneamente quasi nostalgica, con un richiamo implicito al diario segreto con il lucchetto che ogni bambina tiene così gelosamente custodito nel cassetto del comodino. Solo che questa volta il cassetto è tempestato di diamanti e il diario diventa un quadrante in madreperla dai riflessi argentati.

Il Secret Etincelles è realizzato in oro bianco e prende la forma di un sogno di luce e di pietre preziose. I raggi in lacca nera della custodia a vista si alternano a preziose fasce bianche e a diamanti di varie dimensioni, incastonati uno ad uno con meticolosità maniacale e passione sconfinata. A segnatempo ultimato, sfugge quasi una lacrima tanta è la sua perfezione.

Con un gesto fluido il quadrante madreperlaceo con indici diamantati e lancette antracite scorre all’esterno e svela il segreto a lungo taciuto. Un movimento al quarzo rende possibile la magia e mette in moto il cuore pulsante di questo gioiello. Il vetro in zaffiro garantisce la massima resistenza, testimone impavido della cura al dettaglio e alla qualità che Van Cleef & Arpels ha voluto consacrare a vera arte.

Il cinturino nero in tessuto sostiene con grazia il corpo della referenza, adagiandola sul polso gentile e sottile della fortunata che indosserà questo gioiello. Il concetto del Secret Etincelles si ripete in altri esemplari egualmente affascinanti, dove la custodia esterna si trasforma in un prato fiorito o in albero dai tratti orientaleggianti. Le forme sinuose e armoniose dei decori sublimano la femminilità gentile che viene espressa attraverso il segreto celato. Nulla potrebbe essere più seducente: Van Cleef & Arpels Secret.

Lascia un commento