Van & Arpels Poetic Complication Midnight in Paris: il mistero di un cielo stellato

Dietro agli orologi di Van & Arpels dalla fattura perfetta e dal design unico ed ammaliante si cela il genio di Jean-Marc Wiederrecht, disegnatore di orologi e custode di sogni.

Jean-Marc Wiederrecht inizia i suoi studi nel 1968 all’Ecole d’Horlogerie de Genève e da qui comincia a maturare una passione fervente per i misteri dell’orologeria.

Dopo numerosi successi e altrettanto prestigiosi riconoscimenti Van & Arpels lo sceglie per la sua collezione Poetic Complication. In particolare, Wiederrecht realizza Le Pont des Amoureux – Il ponte degli innamorati, accolto con calore e sguardi stupefatti alla SIHH del 2010.

Con questo esemplare, Jean-Marc si fa portavoce di una corrente artistica che custodisce i segreti dell’eccellenza orologiaia.  Ma oltre a camminare sul ponte degli innamorati, con Jean-Marc passare una notte a Parigi sotto un cielo stellato non sarà più un sogno impossibile.

Potrete ammirare lo spettacolo direttamente sul quadrante del vostro Midnight in Paris. In soli 42 millimetri di diametro ecco il cielo stellato con tutte le costellazioni della volta celeste.

Al passare dei giorni e delle notti la rotazione impercettibile del quadrante vi accompagnerà 365 giorni all’anno alla scoperta delle stelle più luminose del cielo. Sul blu intenso della volta celeste brillano le stelle luminose e biancastre. La degna cornice per un simile spettacolo non può che essere dei metalli più puri e preziosi.

Potrete scegliere fra la versione in oro rosa con una lucente e calda lunetta liscia o la versione in oro bianco. Qui la lunetta è ulteriormente impreziosita da diamanti baguette sapientemente incastonati a tutto tondo. Il cuore pulsante di questo esemplare è il movimento manuale che si cela all’interno della cassa.

Osservandolo da vicino non potrete che rimanere stregati da tanta perfezione e sublime raffinatezza. A sigillo di tanta bellezza non possiamo dimenticare il bracciale in pelle d’alligatore nera e fibbia rispettivamente in oro rosa o bianco. Nessuna donna potrà resistere al mistero delle stelle di questo Midnight in Paris.

Lascia un commento