Van & Arpels Lady Arpels Papillon S: il nuovo classico

Se dovessimo scegliere un simbolo rappresentativo di Van & Arpels probabilmente non esiteremmo a pensare alla farfalla, essere magico e leggiadro che da sempre ammalia l’uomo con il suo volo irregolare e il suo delicato volteggiare.

Tra gli esemplari più significativi della casa francese non può sfuggirci il Lady Arpels Papillon S, un vero e proprio classico della maison che può essere considerato a pieno titolo l’emblema delle caratteristiche più rappresentative di Arpels.

Con la sua farfalla in madreperla e l’allacciatura centrale PA49, il Lady Arpels Paillon S lascia trasparire tutta la cura e la raffinatezza che pochi esemplari sanno donare al polso femminile. La scelta dei materiali è sicuramente determinante, così come la modalità di lavorazione.

La madreperla, ad esempio, è un punto di partenza essenziale per ottenere risultati di bellezza sorprendente. Le ostriche all’esterno sono ruvide e ben poco attraenti, ma al loro interno la liscia madreperla dai riflessi bianco-grigiastri è quanto di più ammaliante potreste scoprire nel mondo subacqueo.

L’uomo ha saputo fare tesoro di questa straordinaria risorsa e ha cominciato a darle forme raffinate e complesse. Nel Lady Arpels Papillon S, sul quadrante semplice e liscio ecco la farfalla in madreperla con il corpo diamantato. Un punto di luce che valorizza l’intero segnatempo.

L’intera cassa è realizzata in oro bianco ed è valorizzata da una luminosa lunetta incastonata di diamanti su tutto il suo perimetro. Anche il bracciale aggiunge un tocco di classe a questo esemplare dalle linee essenziali e delicate.

Per un tocco stravagante raccomandiamo la versione con bracciale tempestato di brillanti. Il tutto è mosso da un cuore al quarzo made in Svizzera. A volte non servono molte complicazioni per catturare l’occhio e la mente. Poche linee possono trasformarsi in un universo di leggiadria e delicatezza: Lady Arpels Papillon S.

1 commento su “Van & Arpels Lady Arpels Papillon S: il nuovo classico”

Lascia un commento