Vacheron Constantin e la collezione Overseas

Vacheron Constantin ha deciso di approfittare della bella stagione per la presentazione i due modelli nuovi della collezione Overseas che hanno come caratteristica di base il blu profondo della struttura, il calendario e anche un doppio fuso orario. Uno stile elegante e sportivo per questo brand che non delude affatto e rinforza la presenza sul mercato attraverso la proposta di un’edizione limitata che strizza l’occhio ai viaggiatori e a chi non fatica nella ricerca e definizione costante di nuovi orizzonti.

La collezione Overseas di Vacheron Constantin si è arricchita di due nuove referenze che sono un invito al viaggio. Il loro quadrante, a livello cromatico, si presenta in un blu molto intenso. Tecnicamente poi ci sono tantissime funzioni utili per si sposta per passione o per lavoro.

Interessanti le lancette e gli indici luminescenti che amplificano la leggibilità dell’orario in ogni circostanza. I modelli presentati da Vacheron Constantin sono Overseas con calendario semplice e poi anche Overseas Dual Time che hanno una cassa elegante di 42 cc di diametro con corona a vite e abbinano il dinamismo più raffinato all’eccellenza tecnica.

I codici estetici proposti da questo marchio sono stati presentati nel lontano 1996 e furono subito evidenti le linee fluide e forti, la lunetta che s’ispira alla croce di Malta e poi il fondello con incisa la nave “Amerigo Vespucci con i suoi tre alberi.

Il modello con calendario semplice è un orologio sportivo ed elegante con calibro 1226 SC, movimento meccanismo a carica automatica con la proposta di indicazioni di ore, minuti, secondi al centro e data a finestrella. L’Overseas Dual Time invece ha un calibro automatico 1222 SC che fornisce indicazioni anche sul fuso orario con indicazione AM/PM e riserva di carica.

Lascia un commento