UTS Adventure GMT Diver: stile e funzionalità si incontrano qui

L’UTS Adventure GMT è uno dei pochi pezzi a marchio tedesco che, oltre ad essere utilizzato come un valido strumento per l’immersione, può essere utilizzato anche come un accessorio.

Il punto forte di UTS è sempre stato focalizzato sulle casse, robuste e affidabili, costruite per resistere all’enorme pressione che l’acqua esercita su di esse e alle proprietà corrosive dell’acqua di mare.

Nonostante gli UTS vengano spesso certificati fino a 1.000 o 2.000 metri di profondità, potete sempre essere sicuri del fatto che esiste sempre un sostanziale margine di sicurezza che vi assicurerà un’ottima resistenza del fondello trasparente in zaffiro oltre il limite.

Tuttavia, a dire la verità, il fondatore di UTS Nicolaus Spinner (ingegnere professionale e collezionista di orologi) è sempre stato molto più interessato alla funzionalità delle proprie referenze che al loro stile.

E’ principalmente per questa ragione che i suoi orologi sono sempre sembrati molto simili a carri armati della seconda guerra mondiale: robusti, affidabili, confortevoli da indossare ma tutt’altro che piacevoli alla vista. Bene. Quest’era è finita.

Il nuovo UTS Adventure GMT diver oggi potrebbe essere paragonato più ad una bella Mercedes che ad un carro armato Tiger.

Non solo questo esemplare può arrivare ad una profondità di almeno 500 metri, ma è anche incredibilmente elegante e può tranquillamente essere indossato non solo con una muta da sub o con un paio di jeans ma anche con un abito semi formale.

Ovviamente, avendo un diametro di 46 millimetri e uno spessore di 15,5, questo segnatempo non potrà essere indossato con una camicia dai polsini tradizionali, ma se amate questo orologio potete sempre procurarvene una con polsini più larghi.

Per l’ampiezza della cassa, invece, non c’è da preoccuparsi. Questo esemplare ha un aspetto eccellente anche su polsi relativamente piccoli e il suo peso, pari a circa 160 grammi, non è un problema. UTS Adventure GMT: un ottimo esemplare che unisce stile e funzionalità.

1 commento su “UTS Adventure GMT Diver: stile e funzionalità si incontrano qui”

  1. Pingback: Orologio online gratis - UTS Adventure GMT Diver: stile e funzionalità si incontrano qui

Lascia un commento