Ulysse Nardin Marine Torpilleur Military

In anteprima presso il Salone Internazionale dell’Alta Orologeria di Ginevra SIHH 2018, il nuovo modello Ulysse Nardin Marine Torpilleur Military è l’ennesimo cronometro pieno di stile e tecnicamente interessante facente parte della collezione Marine del brand.

 

Non stupisce la sua presentazione dato il successo del Marine Torpilleur:  un accessorio di questa tipologia era infatti da preventivare. Essenzialmente il Marine Torpilleur Military Limited Edition è un tributo sentito ed aggiornato di quei cronografi che venivano usati dai capitani di Marina tra il 1800 ed il 1900. Al loro interno batte un movimento Ulysse Nardin UN-118 in-house.

Questo orologio sarà disponibile in due modelli: il primo presenterà un quadrante guscio d’uovo con numeri arabi ad alta leggibilità del colore abbinato al cinturino in cuoio. Il secondo avrà invece un quadrante di color nero con numeri arabi arancioni e lancette ricoperte in Superluminova per renderlo consultabile facilmente anche al buio. In questo caso il cinturino sarà nero con impunture arancioni. Entrambi presenteranno una cassa in acciaio da 44 mm a finitura sabbiata, saranno impermeabili fino a 50 metri ed avranno un fondello pieno con stampata l’immagine del Torpilleur.

La parte interessante del movimento è nello scappamento ad ancora in silicio: esso è dotato sia del certificato di cronometro rilasciato dal COSC che del certificato Ulysse Nardin. L’edizione è limitata a soli 300 esemplari: se si è interessati come collezionisti od estimatori a possederne uno sarà bene rimanere aggiornati sulla data di uscita dei cronografi e sulla loro disponibilità all’acquisto. Il prezzo, è immaginabile, non sarà propriamente alla portata di tutte le tasche.

Lascia un commento