TX 530 World Time Airport Lounge: un must per viaggiatori retrò

La serie TX 530 ha uno charme molto particolare, un po’ retrò e molto distinto. Lo si può notare immediatamente dal quadrante, decorato in modo impeccabile e rassomigliante un bellissimo mappamondo, chiaro richiamo al nome stesso della referenza: “World Time Airport Lounge”. Pare, infatti, che nei vecchi aeroporti si potessero trovare mappe del mondo su cui venivano indicati gli orari di varie parti del globo.

Oggi ci occuperemo della referenza T3C474TX, rifinita con cura anche nei minimi dettagli. I continenti, che compaiono su un’affascinante sfondo color bianco, sono stati realizzati in acciaio lucidato e costituiscono certamente la parte più intrigante dell’intera referenza. Ad un occhio esperto non sfuggirà la presenza di un indicatore posizionato alle ore 10.

Esso può essere agevolmente azionato grazie ad una semplice pressione del pulsante superiore. Il risultato immediato sarà un leggero spostamento della lancetta apposita in modo che segni l’ora di un secondo fuso orario. I minuti vengono indicati dalla lancetta centrale deputata alla funzione, in un interessante intrecciarsi di spostamenti e movimenti. Il datario compare a ore 3, come è d’uso nella maggior parte degli orologi.

Il tutto è ospitato in una cassa di 44 millimetri di diametro sapientemente realizzata con una perfetta combinazione di parti lucide e satinate, anch’esse un po’ retrò. Il quadrante è protetto da un ottimo vetro in zaffiro, lavorato con un accorgimento molto classico, quasi a voler imitare il taglio di un vetro acrilico. Se guardate l’orologio di profilo, infatti, vi accorgerete che la sua sporgenza superiore è stata accuratamente arrotondata e levigata.

All’interno il movimento automatico assolve a tutte le funzioni suddette e batte il ritmo incessante dello scorrere del tempo. Questo TX 530 World Time Airport Lounge si adagia su un  pregevole cinturino in pelle nera con fibbia deployante e ottima chiusura a scatto. TX 530 World Time Airport Lounge: un’aria d’altri tempi per l’uomo moderno che ama i pezzi classici.

Lascia un commento