TX 400 Series Calendario Perpetuo Settimanale T3C301: grande raffinatezza classica

Ecco un altro esemplare di eccellente fattura e alta qualità prodotto da TX. Il TX 400 Series Calendario Perpetuo Settimanale T3C301 è un orologio classico e alternativo al tempo stesso. Difficile da paragonare a qualsiasi altro segnatempo della stessa categoria, riesce a sposare un design inedito con un movimento al quarzo prodotto in esclusiva per TX. Questo dettaglio rende davvero unico questo segnatempo a calendario perpetuo.

State certi che nessun altro marchio avrà al proprio interno lo stesso cuore pulsante. Peraltro, i movimenti al quarzo di qualità, come quello in questione, si fregiano di caratteristiche difficili da trovare in movimenti meccanici equivalenti, altrimenti estremamente complicati.

Questo TX 400 è, proprio come chiarisce il nome stesso, un segnatempo a calendario perpetuo con una particolare enfasi sull’indicazione del giorno della settimana. Nella parte inferiore del quadrante si apre una mezzaluna indicante la data, in corrispondenza della quale compare l’indicazione del giorno della settimana. Il tutto viene evidenziato grazie ad una lancetta arancione che si muove in modo sistematico ad indicare data e giorno senza bisogno di alcun aggiornamento fino al 2100.

Il quadrante in sé è bello e raffinato, costruito con diversi strati e con una lavorazione molto particolareggiata. Al suo interno si muovono con fluidità le lancette, dotate di discreti inserti luminescenti, esattamente come le tacche indicanti l’ora. Il tutto è incorniciato da una lunetta liscia e lucida in acciaio placcato in oro o in altre combinazioni cromatiche.

Decisamente un esemplare classico, questo TX sfoggia una cassa da 46 millimetri di diametro (comprensivi di corona) e un bracciale Jubilee confortevole ed estremamente elegante. Tra i dettagli più interessanti non possiamo trascurare la deliziosa incisione della corona, della stessa cromia della lunetta. A proteggere questo capolavoro ci pensa un vetro in zaffiro inscalfibile. TX 400 Series Calendario Perpetuo Settimanale T3C301: in due parole a uno gli verrebbe da dire “bello e raffinato”.

Lascia un commento