TW Steel TW622 Icon: tutto il bello di TW Steel

Un TW Steel che rientra esattamente nel range tipico del marchio, esempio più che emblematico della filosofia della casa, votata ad uno stile solido, concreto e funzionale. Il TW622 fa parte della collezione Icon, caratterizzata da una cassa extra large, un quadrante e un bracciale in stile aviatore e una corona decisamente pronunciata.

All’interno dei 45 millimetri della cassa in accaio inossidabile di questo segnatempo tecnico, di conseguenza, troviamo un movimento al quarzo Miyota 2415, preciso e affidabile. La qualità dei dettagli traspare chiaramente dalla rifinitura della cassa stessa, ottimamente lavorata per eliminare ogni spigolo fastidioso e antiestetico. A questo si aggiunge l’utilizzo di un materiale dalle grandi prestazioni: non un acciaio qualsiasi, ma il 316L, perfetto per una cassa da 15 millimetri di spessore. A dire il vero è disponibile una versione ancor più massiccia che si fregia di un diametro di 50 millimetri, riservata a polsi extra large.

La possente corona si colloca a ore 3 e può essere utilizzata in modo semplice e intuitivo per regolare sia l’ora sia il datario, anch’esso posizionato a ore 3 e realizzato con disco bianco. E’ doveroso ricordare che la corona non è ad avvitamento, principale ragione per cui questo TW622 ha una resistenza all’acqua solo fino a 50 metri di profondità. Allo stesso tempo sarebbe stato grandioso avere un vetro in zaffiro anziché un vetro minerale, desiderio naufragato a causa dei costi proibitivi dello zaffiro stesso. Per una fascia di prezzo come quella di questo TW Steel non sarebbe stato accettabile.


Il cinturino in pelle nera sigilla il tutto con uno stile da aviatore casual, perfettamente in linea con gli indici extralarge del quadrante, indubbia garanzia di visibilità. Per chi volesse trasformare questo esemplare in un segnatempo ancora più classico ed elegante, una possibilità ulteriore: il cinturino, infatti,  può essere facilmente sostituito da un’alternativa ancor più raffinata e meno sportiva.

Lascia un commento