TW Steel TW680 (ref. RF1 CEO), dove il design sportivo incontra una rara versatilità

La giovanissima casa TW Steel presenta un esemplare semplice e notevole al tempo stesso, pensato e realizzato in collaborazione con la Renault F1. E’ il cronografo al quarzo TW680 (ref. . RF1 CEO) in acciaio inossidabile 316L, testimone di un design dai dettagli invidiabili.

La cassa ha un diametro di 44 millimetri e uno spessore di 14. Con queste dimensioni, il TW Steel TW680 non si può certo classificare come un esemplare classico e discreto ma, una volta al polso, potreste rimanere piacevolmente sorpresi dalla sua straordinaria versatilità.

Le sue linee sportive e casual si adeguano piacevolmente ad un look rilassato, mentre aggiungono una nota di fresca dinamicità ad un abito più impegnativo. All’interno della cassa si trova un movimento cronografico al quarzo Miyota OS25 con una risoluzione di 1/20 di secondo. Il quadrante riflette con semplicità disarmante la precisione del movimento interno, infatti, nonostante la ricchezza degli elementi, la loro leggibilità non viene inficiata dal tanto temuto sovraffollamento di dettagli.

Il TW Steel TW680 è stato pensato per essere un esemplare funzionale e non si può negare che onori questa promessa in modo più che dignitoso. Eccezionali gli indici applicati, realmente tridimensionali e di grande effetto quando investiti da qualsiasi fascio luminoso.

Con la sua impermeabilità fino a 100 metri di profondità, questo esemplare sportivo si trasforma in un buon alleato per attività subacquee amatoriali. Data la sua fascia di prezzo e lo spazio limitato del quadrante non si può biasimare la scelta degli ideatori di evitare gli inserti luminescenti.

A patto che non vi addentriate nelle oscurità degli abissi, il TW Steel TW680 vi sarà compagno fedele in ogni situazione. Oltre agli accurati dettagli della cassa e della lunetta è doveroso accennare all’alta qualità del cinturino in gomma nera di cui è dotato: estremamente funzionale e, soprattutto, anti polvere. TW Steel TW680: dinamicamente versatile.

Lascia un commento