Tom Tom Runner Cardio, presentazione e video test

Il Tom Tom Runner Cardio è uno smartwatch pensato appositamente per chi si dedica all’allentamento quotidiano e lo fa correndo. Un lungo video di presentazione mostra un test empirico del prodotto che noi vorremmo presentare prima ancora di mostrarvi il test. 

Cos’è Tom Tom Runner Cardio? Bisogna partire dalla definizione e dalle caratteristiche per avere un’idea precisa del perché sia commerciato a 269 euro. Si tratta di un orologio GPS per la corsa con cardiofrequenzimetro integrato e le seguenti caratteristiche:

  • Visualizza informazioni sulla corsa in tempo reale
  • Gareggia contro le tue prestazioni precedenti
  • Corri nella tua zona di frequenza cardiaca ottimale
  • Cardiofrequenzimetro integrato.

Quando si parla del monitoraggio dell’attività cardiaca però, si rimanda subito ad una nota che spiega che il Tom Tom Runner Cardio non è da considerare un dispositivo medico. Quello che mette a disposizione degli utenti sono informazioni precise sulla frequenza cardiaca senza dover indossare una fascia sul torace. È inoltre possibile selezionare cinque zone su cui basare il proprio obiettivo di allenamento ed è pratico perché presenta un solo pulsante di controllo da cui scorrere il menu in modo del tutto semplice.

Il display è extra large, il che lo rende ancora più pratico per chi si dedica all’attività sportiva, è leggero e consente di programmare un programma di allentamento invogliando gli utenti a migliorare la velocità della corsa e di conseguenza la forma fisica.

La tecnologia QuickGPSFix aiuta l’orologio a individuare in modo rapido la posizione consentendo all’utente di iniziare subito l’attività. In più con l’App TomTom MySports per dispositivi mobili si può sincronizzare automaticamente l’orologio con TomTom MySports. Ecco il video che svela quanto di quello che viene promesso è effettivamente rispettato.

Lascia un commento