Terra Cielo Mare, l’alta orologeria per chi ama questi elementi

Terra Cielo Mare è un’azienda familiare che dal 1999 produce orologi rari per appassionati e collezionisti e ha come obiettivo quello di raccontare la storia motoristica, la storia dell’aviazione e quella della nautica attraverso l’alta orologeria. 

Per la Collezione Terra proponiamo l’orologio Milano44 che serve a celebrare il capoluogo lombardo. Questo cronografo racconta lo stile della città, sobrio ed elegante con un quadrante argentato che può essere personalizzato per chi vuole celebrare un evento e suggellare l’appartenenza a un gruppo. Lo stile senza tempo, avvalorato da un movimento Unitas Swiss Made a carica manuale, direttamente derivato da quelli usati negli storici orologi da tasca.

milano44-illo-slide

Per la Collezione Cielo piace molto il Toponi Officer nasce come orologio da aviazione, per questo motivo il quadrante è stato pensato disassato a ore 2 per rendere più agevole la lettura dell’ora durante il volo, in modo che il pilota non debba staccare le mani dalla cloche. Per una più facile indossabilità anche la corona è stata spostata, invece di averla a 90° rispetto alla cassa, è stata posizionata alle ore 12 del quadrante disassato. L’orologio è presente in due versioni: con cassa in acciaio e bronzo (con quadrante bianco laccato vintage), o cassa in oro rosa (versione limitata di 25 pezzi).

toponi-ambient-slide

Per la Collezione Mare molto bello il Tazzoli che è entrato nella storia per il maggior numero di affondamenti di navi, il Tazzoli si è altresì distinto con missioni di salvataggio dei naufraghi, uniche ed eccezionali nella storia della marina. La corona, uno dei punti di forza dell’orologio, presenta un pistone che richiama la forma del siluro del celebre sottomarino. Un esemplare unico, in serie limitata di 88 pezzi, irriproducibile, poiché tale era il numero totale dei movimenti storici, presenta il numero di serie inciso su una placchetta sul lato della cassa.

tazzoli-ambient-slide

Lascia un commento