Temption CGK205: un segnatempo stellare

di Joel

Temption è un marchio tedesco che produce esemplari di alta qualità in numeri ristretti che, molto spesso, finiscono al polso di attenti appassionati e collezionisti. Largamente apprezzata in Asia, Temption è una casa che non lascia nulla al caso, onorando la tradizione di precisione e di chiarezza che contraddistingue la manifattura tedesca. Per il 2011 Temption è pronta a presentare la sua nuova collezione CGK, aggiornata con un nuovo esemplare: il CGK205.

Tra le caratteristiche salienti di questo segnatempo ricordiamo il suo movimento di fattura svizzera Valjoux 7751, una variazione del 7750 con calendario annuale, fasi lunari e lancetta delle 24 ore sincronizzata. Il fatto che tutte le sue funzioni compaiano sul quadrante con un design immediato e facile da leggere non fa altro che giocare a suo favore. Il movimento si fregia di 25 rubini, 28800 vibrazioni all’ora e una riserva di carica di 42 ore, rotore decorato e viti azzurrate. Tra l’altro, in esclusiva per il 205, Temption ha reso disponibile anche una versione con bracciale in acciaio. E il risultato è stellare.

La cassa di questo nuovo segnatempo ha un diametro di 43 millimetri e uno spessore di 14,7 millimetri. Certamente non stiamo parlando di un orologio piccolo ma le sue dimensioni lo rendono piuttosto abbordabile per larga parte degli appassionati. La cassa è completamente realizzata in acciaio inossidabile 316L satinato, perfetto per dare un look opaco alla referenza. Dal punto di vista tecnico, questa garantisce una perfetta resistenza all’acqua fino a 100 metri di profondità. Proprio per assicurare ciò la corona è ad avvitamento, esattamente come i 3 pulsanti che la completano.

Il quadrante è protetto da un eccellente vetro in zaffiro bombato, mentre il movimento è reso visibile sul retro grazie al fondello trasparente, anch’esso in zaffiro.  A sostenere la referenza ricordiamo il bracciale in acciaio con maglie di media grandezza pensate per garantire il massimo comfort d’indossabilità.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>