Temption CGK205: un segnatempo stellare

Temption è un marchio tedesco che produce esemplari di alta qualità in numeri ristretti che, molto spesso, finiscono al polso di attenti appassionati e collezionisti. Largamente apprezzata in Asia, Temption è una casa che non lascia nulla al caso, onorando la tradizione di precisione e di chiarezza che contraddistingue la manifattura tedesca. Per il 2011 Temption è pronta a presentare la sua nuova collezione CGK, aggiornata con un nuovo esemplare: il CGK205.

Tra le caratteristiche salienti di questo segnatempo ricordiamo il suo movimento di fattura svizzera Valjoux 7751, una variazione del 7750 con calendario annuale, fasi lunari e lancetta delle 24 ore sincronizzata. Il fatto che tutte le sue funzioni compaiano sul quadrante con un design immediato e facile da leggere non fa altro che giocare a suo favore. Il movimento si fregia di 25 rubini, 28800 vibrazioni all’ora e una riserva di carica di 42 ore, rotore decorato e viti azzurrate. Tra l’altro, in esclusiva per il 205, Temption ha reso disponibile anche una versione con bracciale in acciaio. E il risultato è stellare.

La cassa di questo nuovo segnatempo ha un diametro di 43 millimetri e uno spessore di 14,7 millimetri. Certamente non stiamo parlando di un orologio piccolo ma le sue dimensioni lo rendono piuttosto abbordabile per larga parte degli appassionati. La cassa è completamente realizzata in acciaio inossidabile 316L satinato, perfetto per dare un look opaco alla referenza. Dal punto di vista tecnico, questa garantisce una perfetta resistenza all’acqua fino a 100 metri di profondità. Proprio per assicurare ciò la corona è ad avvitamento, esattamente come i 3 pulsanti che la completano.

Il quadrante è protetto da un eccellente vetro in zaffiro bombato, mentre il movimento è reso visibile sul retro grazie al fondello trasparente, anch’esso in zaffiro.  A sostenere la referenza ricordiamo il bracciale in acciaio con maglie di media grandezza pensate per garantire il massimo comfort d’indossabilità.

Lascia un commento