Techne Sparrow Hawk: l’orologio funzionale con un cuore elegante e raffinato

Il Techne Sparrow Hawk è un orologio vintage ispirato a un certo stile da aviatore ben noto a ciascuno degli appassionati di genere. Di fatto il suo design richiama caratteristiche classiche rivisitandole con freschezza e dinamicità per assicurare un look bello e funzionale al tempo stesso.

Non c’è dubbio che questo Techne Sparrow Hawk è prima di ogni altra considerazione un orologio pratico e facile da usare, resistente e ben fatto in tutti suoi dettagli. La cassa in acciaio inossidabile ha un diametro di 44 millimetri e accoglie un quadrante ultraleggibile nonostante ospiti i contatori cronografici. Il totalizzatore dei 30 minuti si colloca a ore 3, mentre il quadrante dei 60 secondi sussidiari è posizionato a ore 9. Come nella maggior parte dei cronografi, anche in questo Techne Sparrow Hawk è dotato degli appositi pulsanti cronografici, baluardi e sentinelle della corona preziosamente incisa con il logo del marchio.

Rimanendo poi in tema di funzionalità, non possiamo certo evitare di menzionare il rivestimento luminescente degli indici e delle lancette, garanzia di un’ottima visibilità in ogni condizione di luce. E se la parte anteriore di questo esemplare è già pregevole di per sé, provate a voltare la cassa e ad ammirarne il retro. Ebbene sì, orologi capaci di dare un simile spettacolo non sono né comuni né facili da trovare. Il movimento meccanico a carica manuale si mostra in tutta la sua bellezza attraverso il fondello trasparente. Le viti azzurrate, le rifiniture e i dettagli del meccanismo contribuiscono a fare di quest’esemplare un inno alla bellezza.

A completamento di tutto ciò è infine doveroso dare uno sguardo alla vasta gamma di cinturini disponibili: da quello classico – cinturino NATO – a un cinturino da aviatore fino a un bracciale in acciaio a maglie strette. E queste sono solo alcune delle molteplici opzioni a vostra disposizione: potrete sbizarrirvi affinchè il modello in questione sia simile alla maniera in cui siete fatti.

Lascia un commento