Tag Heuer Monaco, essere Steve MQueen

Nel novero degli orologi di classe e prestigio, non può certo mancare tra i segnatempo più ambiti dai ricercatori di orologi da polso, il Tag Heuer Monaco. Infatti i collezionisti di tutto il mondo saranno stupiti e conquistati dell’eccellenza del design e dalla rivoluzionaria tecnologia Mikrograph il movimento cronografico più veloce sul mercato, un capolavoro di alta orologeria, che rimane nella sua iconica forma quadrata, oltre quattro decenni dopo aver debuttato al polso niente poco di meno di Steve McQueen nel celebre film Le ventiquattro ore di Le Mans il modello più glamour di sempre.

Allora, inevitabile il richiamo a quella maniera di intendere l’esistenza della stella del cinema alla maniera in cui l’ha raccontata Vasco Rossi. Che, da che mondo e mondo, la vita di McQueen è una vita spericolata. Tag Heuer Monaco, in un contesto simile, diventa compagno di viaggio ideale.

Questo orologio da polso, è un vero e proprio oggetto di culto per tutti coloro che amano l’alta orologeria e la più sofisticata tecnologia. La Tag Heuer infatti è un azienda svizzera che ormai da decenni produce orologi di lusso e cronografi di altissima tecnologia è perfezione.

Non è un caso che il nome di questa azienda si sia legato a importanti personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport. Alcuni nomi eccellenti sono il sopra citato Steve McQueen,ma non bisogna dimenticare il compianto Ayrton Senna il campionissimo delle quattro ruote, fino ad arrivare a Kimi Raikonen a Lewis Hamilton e la splendida tennista russa Maria Sharapova, la cui eleganza bellezza e classe è risaltata durante gli incontri da uno splendido Tag Heuer al polso.

Il Tag Heuer Monaco, fu il primo orologio da polso della storia con cassa quadrata, impermeabile e resistente all’acqua, una vera è propria leggenda da polso che resterà immortale nei secoli a venire quando si parlerà di alta orologeria. La cassa in acciaio satinato con il fondo cassa disponibile in blu e nero, il fondello in vetro zaffiro che consente di ammirare il meccanismo dell’orologio, l’elegante cinturino in pelle di alligatore di colore blu, lancette e indici luminescenti applicati a mano per una ottimale visibilità anche al buio o sott’acqua..La cura di ogni minimo dettaglio la finezza dei particolari rendono questo orologio un meccanismo perfetto, e richiamano tempi magici ormai andati, ma che restano indelebili nella memoria di ciascuno di noi.

Lascia un commento