Tag Heuer Microtimer: precisione futuristica

Immaginate la precisione e l’accuratezza che viene usualmente richiesta nel campo della Formula 1 e trasportatela direttamente e senza alcuna perplessità nel campo dell’orologeria. Il risultato vi sorprenderà. Ecco a voi Tag Heuer Microtimer, un’anteprima mondiale che non ha rivali. Questo esemplare si fregia del primo movimento svizzero al quarzo con una sbalorditiva precisione al millesimo di secondo.

Il tutto in una cassa di acciaio inossidabile di soli 37,3 millimetri di diametro e 13,5 millimetri di spessore. In questo segnatempo futuristico Tag Heuer ha felicemente coniugato tecnologie d’avanguardia e un design moderno e accattivante. La linea elegante e seducente di questo Microtimer si ispira al Micrograph Formula One che, nel 2002, è stato premiato al Grand Prix d’Horlogerie di Ginevra.

Tra le funzioni principali di questo esemplare ricordiamo la possibilità di memorizzare i tempi sul giro e il calcolo della prestazione migliore. Inoltre è possibile visualizzare un secondo fuso orario. Naturalmente non mancano le tradizionali funzioni cronografiche, con la misurazione di tempi intermedi e addizionali. La cosa più sorprendente è che tutto ciò si realizza in dimensioni del tutto miniaturizzate.

Grandi potenzialità in pochi millimetri. In aggiunta ricordiamo che questo sorprendente orologio sportivo è dotato di modalità stand-by che permette di spegnere il display. Il Tag Heuer Microtimer (ref. CS111C.FT6003) ha un quadrante nero con numeri in formato digitale. Ad accoglierlo è deputata una solida cassa in acciaio inossidabile, completata da una lineare ed elegante lunetta realizzata con lo stesso materiale.

Come ogni Tag Heuer, è dotato di vetro in zaffiro inscalfibile. L’impermeabilità è garantita fino a 100 piedi di profondità. Di grande effetto il contrasto tra la lucentezza della cassa e la ruvida opacità del cinturino in caucciù nero.  Come tutti i cinturini Tag Heuer, è realizzato con vero caucciù vulcanizzato che garantisce grande comfort e un’imbattibile resistenza all’acqua. Tag Heuer Microtimer: un vero capolavoro.

1 commento su “Tag Heuer Microtimer: precisione futuristica”

Lascia un commento