TAG Heuer: due nuovi modelli per il Manchester United

E’ evidente che il rapporto tra TAG Heuer ed il Manchester United sia ancora caratterizzato da una perfetta armonia: il brand ha infatti lanciato due nuovo modelli, confermando nel modo più interessante possibile il suo ruolo da Cronometrista Ufficiale dei Red Devils per il terzo anno consecutivo.

Entrambi portano i colori della squadra e sono il TAG Heuer Carrera Heuer 01 ed il TAG Heuer Formula 1. Essi sono stati presentati nel corso del tour americano della squadra: per entrambi un design contemporaneo che gioca con il rosso e l’antracite. Partiamo a conoscere il Carrera: si parla di un orologio sportivo dotato di una cassa di 43 mm di diametro e linee molto contemporanee.

Il rosso tipico del Manchester United è evidenziato dal logo del club ad ore 9, sul réhaut con scala dei 60 secondi, sullo shield TAG Heuer alle ore 12 sulla lunetta, sulle lancette delle ore, dei minuti e dei secondi centrali del cronografo. Insomma, non vi è dubbio sull’oggetto della celebrazione di questo cronografo, soprattutto se si pensa che non solo anche il cinturino in caucciù riprende il colore del club ma il logo con il diavolo rosso della squadra campeggia perfettamente sul fondello in zaffiro. Il quadrante scheletrato antracite, rende il suo aspetto esteticamente unico mettendo in mostra anche la meccanica del cronografo di manifattura Heuer-01.

Anche il cronografo Formula 1 al quarzo, costruito completamente in acciaio rende omaggio alla squadra giocando con i colori degli indici ed il quadrante antracite opalino. Il logo del Manchester United risalta ad ore 6, sul contatore ed anche qui, sul fondello avvitato.

 

 

Lascia un commento