Tag Heuer, due nuovi cronografi per il Manchester United

Non è raro che case di orologeria si prestino alla creazione di orologi ufficiali per squadre di calcio o atleti: non stupisce quindi ma colpisce piacevolmente che la Tag Heuer lanci due importanti cronografi celebrativi per il Manchester United.

Va immediatamente sottolineato: si tratta di orologi di lusso non alla portata di tutti. I due cronografi basati sui colori della squadra sono in edizione limitata e rispettivamente delle varianti speciali dei TAG Heuer Carrera Calibro Heuer-01 e TAG Heuer Formula 1.

Il cronografo TAG Heuer Carrera Calibro Heuer 01 Manchester United è caratterizzato da un quadrante scheletrato nero in grado di mettere in bella vista anche il rosso brillante del Manchester United: il logo del club si trova a ore 9, lo scudo TAG Heuer sulla lunetta ad ore 1. Il tutto completato da un cinturino rosso e da un prezzo di  5.650 euro.

Il cronografo al quarzo TAG Heuer Formula 1 Manchester United è un modello dal prezzo più accessibile ma dalle importanti finiture: si parla comunque di un costo di 1500 euro. Jean-Claude Biver, il CEO di TAG Heuer non ha nascosto la sua soddisfazione per questo progetto, commentando:

La nostra partnership con il Manchester United rappresenta l’impegno forte e importante di TAG Heuer nei confronti del calcio. Siamo particolarmente lieti e orgogliosi di questa partnership. Cerchiamo sempre di creare quella che chiamiamo una partnership a 360 gradi. Il nostro rapporto va quindi ben al di là del semplice cronometraggio ufficiale o della visibilità nello stadio. Oltre a creare eventi insieme, siamo anche impegnati nella promozione, insieme al club e ai giocatori, di speciali orologi dedicati, appositamente creati per il club.

Lascia un commento