Orologio Hublot Classic Fusion Extrapiatto Scheletrato

Gran bella novità in casa Hublot: si tratta di un orologio ultrapiatto scheletrito, un Classic Fusion il cui design è stato assottigliato conservando tuttavia gli inconfondibili codici dinamici e contemporanei di Hublot.

Questo orologio di 45 mm di diametro è dotato di un nuovo movimento di soli 2,90 mm di spessore sviluppato da Hublot. Si presenta in versione interamente scheletrata, realizzata in base a un design decisamente grafico che consente di ammirare l’organo regolatore dell’orologio, il bilanciere, lo scappamento, per il piacere degli occhi più esperti.

Il quadrante presenta i piccoli secondi alle ore 7 e lancette che si rifanno al design dei primissimi orologi Hublot, una piacevole allusione alla storia del brand. In zaffiro con logo Hublot argentato o oro rosso, presenta gli indici lucidi rodiati o placcati oro rosso, così come le lancette.

È chiuso da un vetro zaffiro con trattamento antiriflesso interno/esterno, mentre la lunetta delle anse è in resina composita nera. Anche il fondello è in titanio satinato o King Gold 18 carati satinato con vetro zaffiro, con trattamento antiriflesso interno.

Dotato di 90 ore di riserva di carica e impermeabilità fino a 50 metri, è disponibile in due versioni, una in titanio in edizione limitata di 1000 esemplari e l’altra in King Gold 18 carati in soli 500 esemplari. A chiudere questo modello di perfetta ingegneria orologiera troviamo un cinturino in alligatore nero cucito su caucciù nero, e presenta la chiusura dove spicca la fibbia deplorante in acciaio PVD nero o in oro rosso 18 carati.

Insomma, Hublot Classic Fusion Extrapiatto Scheletrato, che coniuga mirabilmente il classicismo dell’ultrapiatto, simbolo dell’arte orologiera, e il design dinamico e contemporaneo tipico della Maison, rappresenta un esempio di stile che incarna alla perfezione il principio di fusione tra Tradizione e Modernità. Leggere il presente tra lo scheletro di un orologio senza tempo, con la consapevolezza della sicurezza di un brand storico.

Lascia un commento