Swatch Touch Zero One la nuova tendenza dei beacher

Swatch Touch Zero One è un orologio pensato per chi è in spiaggia e anche quando non gli va di giocare a beach volley. È stato presentato nel capoluogo della Carinzia dal direttore creativo della Swatch che ne parla come di un passo avanti nella tecnologia indossabile. 

Swatch ha sempre avuto un debole per il beach volley e di fatti per diversi anni ha sponsorizzato il circuito internazionale che si chiamava Swatch World Tour. Ci sono tantissime foto anche su internet dei migliori beacher del mondo che murano e schiacciano sotto rete ed hanno al polso un orologio della marca svizzera in questione.

Per il 2015 c’è allora un ritorno in grande stile ma Swatch non dà più il nome al circuito ma ha scelto diversi grandi eventi tutti corredati di montepremi e standard di livello più alto. Si tratta di: tre dei Tour Mondiale, più le sue finali in Florida, tutti marchiati come Swatch Major Series.

Come spiega anche la Gazzetta dello Sport:

Dove, già che c’era, la Swatch ha in un certo senso inaugurato una sua nuova era, l’epoca dello Swatch Touch Zero One, l’orologio dei beacher, che ovviamente non è pensato solo per chi gioca a beach volley.

Naturalmente le funzioni dell’orologio Swatch Touch Zero One in questione sono studiate per i giocatori di beach volley. Più che altro si parla di un’app gratuita sia per i dispositivi iOS sia per i dispositivi Android che ha numerose funzioni espressamente pensate per chi gioca a pallavolo sulla sabbia :

  • Hit misura la potenza della schiacciata e/o del servizio, oltre al numero di palleggi.
  • Clap per il numero e l’intensità degli applausi, per far capire che il telefono è pensato per chi gioca ma anche per chi guarda (e applaude, per l’appunto).
  • Step conta i passi effettuati nell’arco della giornata, e dunque la distanza percorsa, numeri e calorie che poi possono essere memorizzati e compaiono sul telefono.
  • Coach è una sorta di allenatore virtuale che dallo schermo dello smartphone indica obiettivi e ne certifica il raggiungimento.
  • Time con, oltre all’ora, cronometro, timer, sveglia.

Lascia un commento