SUUNTO presenta l’orologio per gli sportivi più esigenti

Gli sportivi si sa che quando si parla di orologi sono molto esigenti perché hanno bisogno di dispositivi in grado di misurare le performance e resistere agli urti, insomma hanno bisogno di qualcosa che non sia soltanto un orologio. SUUNTO ha provato a rispondere loro con questo prodotto. Si chiama SPARTAN Sport ed è un super orologio che va incontro alle esigenze degli sportivi più tenaci, quelli che non smettono di allenarsi nemmeno in estate. L’azienda SUUNTO è finlandese e ha presentato di recente il suo nuovo modello Sport che è una versione più economica e anche più accessibile per tanti utenti. È un orologio disponibile in quattro colorazione diverse, tutte con cinturino in silicone. Se poi si considera il prezzo assoluto non si è proprio così convinti che costi una sciocchezza. Per indossarlo si dovranno infatti sborsare, a partire da settembre, ben 499 euro per la versione normale e poi anche 549 euro per l’orologio comprensivo di cardiofrequenzimetro. Il modello Ultra invece è già disponibile anche su Amazon.

Questo orologio Spartan Sport è stato progettato e costruito interamente in Finlandia, al pari di Spartan Ultra ed è realizzato per immersioni sino a 100 metri di profondità. Ha un display touchscreen molto luminoso e perfettamente visibile anche in condizioni di elevata luminosità, nonché la cassa realizzata in acciaio inossidabile per Spartan Sport, Titanio di grado 5 per Spartan Ultra.

Siccome gli sportivi che approfittano dei modelli di orologi elencati potrebbero praticare qualsiasi sport, l’azienda si è cimentata nella scelta della prestazioni aggiuntive, per cui dobbiamo inserire nel computo delle possibilità del SUUNTO per sportivi anche la durata della batteria. Il GPS non ne influenza la durata e anche se è in modalità smartwatch con il sensore GPS attivo, comunque ci sono almeno 10 giorni di autonomia per la versione classica e 15 giorni d’autonomia per la versione Ultra.

 

Lascia un commento