Sony punta sull’orologio in epaper ma non si sa quando

di Alba D'Alberto

Si torna allo studio del design e ci si concentra meno sulle caratteristiche tecniche del prodotto. Almeno per quanto riguarda Sony che ha annunciato il lancio sul mercato di un orologio in epaper, anche se la data del debutto non è assolutamente stata programmata. Una proposta molto interessante che gli appassionati sperano di vedere al più presto in commercio. 

Dimenticate per un attimo gli orologi multifunzione e iniziate a pensare agli orologi belli da indossare, magari originali nel design o nella scelta della materia prima. È proprio questo l’obiettivo e il percorso che sta facendo l’azienda Sony che ha deciso di non partecipare alla sua corsa al wearable che potrebbe configurarsi come una battaglia infinita.

Sony che pure è inserita in uno dei contesti tecnologici più interessanti del momento, quello giapponese, ha pensato di anticipare tutti, qualche tempo fa, con due smartwatch che sono arrivati sul mercato ancora prima che Google lanciasse il sistema operativo Android Wear. Adesso Sony ha in mente qualcos’altro: un prodotto che non è un compendio di tecnologia ma un riassunto di rispetto per l’ambiente. Sony vuole lanciare sul mercato un orologio in epaper, dotato di un display a basso consumo come quello che è usato per gli ebook.

In quest’ottima l’ipotesi è quella della fusione tra cinturino e display con la realizzazione di un gadget che cambia aspetto in base alle preferenze di chi lo indossa. Come spiegato da una rivista nostrana di tecnologia, l’idea di Sony è bella ma non è originale visto che una startup italiana per realizzare un prodotto simile ha lanciato da diverso tempo una campagna di crowfunnding. Adesso ci si aspetta di conoscere i dettagli ma il lancio non sarà prima del 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>