Sinn Instrument 656 S: tecnologia d’avanguardia in soli 38 millimetri

I clienti di Sinn fanno affidamento sulla qualità e sulla performance certificata dei segnatempo che il marchio propone. I fedelissimi di Sinn sono affascinati dalle innovative soluzioni che la casa escogita per proteggere i propri movimenti da campi magnetici indesiderati o da graffi e abrasioni. Di solito chi cerca un Sinn deve poter fare totale affidamento sul proprio orologio. Non è un caso che piloti, sommozzatori e diverse unità delle forze speciali abbiano come punto di riferimento proprio questo marchio.

Tra le soluzioni futuristiche pensate da Sinn rientrano: la protezione contro i campi magnetici a cui accennavamo in precedenza, gli oli speciali utilizzati per assicurare una perfetta scorrevolezza degli ingranaggi e una precisione a prova di bomba. Non dimentichiamo l’Hydro Technology, perfetta per evitare che il vetro interno si appanni o la Dehumidifying Technology, in grado di mantenere il movimento interno in un stato costante privo di umidità. Infine rimane la Diapal Technology, votata a selezionare solo materiali che si combinino bene insieme.

Il Sinn Instrument 656 S, pur essendo uno degli esemplari di base del marchio, raccoglie in sé larga parte delle caratteristiche elencate qui sopra. Innanzitutto il suo design e il suo quadrante ultraleggibile rivelano quanto sia legato al mondo dell’aviazione. Questo esemplare è dotato di un movimento completamente antimagnetico grazie a particolari rivestimenti appena sotto il fondello della cassa e appena sotto il quadrante.

La cassa è realizzata in solido acciaio inossidabile ed è rivestita con un particolare trattamento pvd. Al contrario di molti altri esemplari, nel caso in cui doveste graffiare il rivestimento nero, sotto di esso non trovereste acciaio ma un altro rivestimento nero. Con i suoi 38 millimetri di diametro è un esemplare leggermente più piccolo del normale e anche tale caratteristica di esclusività consente al modello di confermare ciascuna delle peculiarità di confort ed comprovata eleganza.

Lascia un commento