Schaumburg Watch Lindburgh & Benson Aub & Auf: sublime fusion di ceramica e tradizione

Il modello odierno proviene direttamente dalla Germania ed è griffato Schaumburg, una casa produttrice che si dedica alla realizzazione di esemplari di alta qualità spesso valorizzati grazie all’uso di particolari materiali e lavorazioni. Oggi daremo un’occhiata al Schaumburg Watch Lindburgh & Benson Aub & Auf, piacevolmente corredato da un’ampia e resistente custodia da viaggio in pelle nera con cuciture rosse.

Questo esemplare fa parte della collezione dei segnatempo con quadrante in ceramica, cosa che può essere facilmente verificata a occhio nudo dando uno sguardo al quadrante stesso, candidamente realizzato in ceramica bianca lucida e attraversato dalle leggiadre lancette blu dalla forma gentile ed elegante.

Il quadrante ospita due piccoli quadranti sussidiari. Il primo è posizionato a ore 9 e conteggia il passare dei secondi con un sottile ticchettio che trasforma l’impalpabile scorrere del tempo in un fatto percettibile e presente. Alle ore 3, invece, potete osservare l’indicatore della riserva di carica, accumulabile fino ad un massimo di 2 giorni con facili movimenti della corona.

Questo Schaumburg, infatti, ha un cuore meccanico a carica manuale, bello da osservare attraverso il fondello in vetro zaffiro che lo completa. Girando la corona potrete vedere anche quali meccanismi vengono azionati per accumulare carica, una dinamica affascinante che soddisferà i più assetati di conoscenza.

Ospitato in una cassa di circa 42 millimetri di diametro, il movimento trova posto in uno scrigno realizzato in acciaio inossidabile spazzolato, plasmato con cura e lavorato con maestria per conferirgli un pattern a striature verticali.

A completamente di tutto ciò, infine, ricordiamo il cinturino nero in resistentissima pelle con ampia fibbia in acciaio spazzolato, in combinazione con la cassa stessa. Se siete amanti di un genere classico e se amate orologi che parlino al cuore conquistandovi con l’armonicfusione di ciascuna delle loro parti, questo esemplare di fattura tedesca saprà per davvero come ricompensarvi in maniera degna.

Lascia un commento