Samsung presenta Gear S2

di Alba D'Alberto

Un orologio smart è quello di Samsung che in questi giorni presenta Gear S2, uno smartwatch con display tondo. Un dispositivo indossabile dal display circolare disponibile in due modelli, uno dalle linee moderne e semplici e uno più elegante con una finitura nera e il cinturino in pelle.

Quello che sappiamo in anteprima su Gear S2 è stato riportato da Andkronos che racconta:

Gear S2 è sottile e compatto, con uno spessore di 11.4 millimetri e ha il display circolare da 1,2” con risoluzione a 360 x 360 (302 ppi). La ghiera è rotante ed è dotato di tasti Home e Back. Al suo interno, 4 gigabyte di memoria, 512 megabyte di Ram, un processore dual core da 1,2Ghz ottimizzato e gestito dal sistema operativo Tizen attraverso il quale gli utenti possono controllare agenda, email, news e inviare messaggi direttamente dal polso. Non manca, poi, la connettività Nfc. La durata della batteria, assicurano da Samsung, dovrebbe essere di circa due o tre giorni senza necessità di ricarica, che avviene in una dock wireless.

Inoltre, grazie alle nuove funzionalità dedicate al fitness, l’ultimo arrivato in casa Samsung potrà essere utilizzato da coloro che amano l’attività fisica, con un diario costantemente aggiornato sui propri miglioramenti sportivi e un reminder per raggiungere i propri obiettivi. Gear S2 è anche certificato IP68, e quindi resistente ad acqua e polvere. Tra i sensori, c’è il cardiofrequenzimetro oltre che i classici accelerometro e giroscopio.

Per completare la presentazione del prodotto è necessario però riportare le parole di JK Shin, ad e Head of Samsung’s IT & Mobile Business:

Negli ultimi anni, Samsung ha lanciato e apportato continue innovazioni nel mercato della tecnologia indossabile. Gear S2 rispecchia la più moderna innovazione. Smart, personale e divertente rappresenta il perfetto compagno per ogni occasione quotidiana, nella sfera professionale così come nel tempo libero, assicurando all’utente un’esperienza intuitiva e immediata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>