Saint Honore Coloseo Flower per Lei: un fiore all’occhiello del marchio

Il nuovo Saint Honore Coloseo Flower sembra molto più costoso di quello che effettivamente è. E se questo è un bene o un male sta a voi dirlo. Noi possiamo farvi vedere di cosa si tratta.

I dettagli che fanno sembrare questo esemplare un pezzo di gran lusso sono diversi. Innanzitutto la lunetta e il quadrante: adornati con 25 diamanti per un totale di 0,15 carati accendono di magici riflessi questo segnatempo dedicato ad una Lei intrigante ed elegante.

La corona a ore 3 è decorata con una pietra onice nera che illumina con classe la cassa in oro giallo. Dello stesso colore sono le lancette a dauphine che sono state accuratamente lavorate per segnalare ore e minuti. Un aspetto interessante della cosa è che queste lancette sono totalmente in armonia con i grandi numeri arabi che completano il quadrante alle ore 3, 6, 9 e 12.

L’unico dettaglio che interrompe il soave e naturale fluire del pattern floreale del quadrante è l’apertura bianca e tondeggiante del datario che si colloca a ore 3. Il resto è cromaticamente vicino a tonalità marroncine e dorate, perfettamente intarsiate in un connubio di forme e colori che accendono di toni caldi e setosi l’intera referenza.

All’interno della cassa troviamo un movimento al quarzo di fattura svizzera che, seppur pregevole, non può certo essere equiparato al tradizionale ETA 2894. Tuttavia è un dettaglio con cui si possono fare i conti, soprattutto perché un movimento al quarzo non vi obbliga a caricarlo ogni notte prima di andare a letto. Basta che vi ricordiate di cambiare le batterie di tanto in tanto.

Un aspetto con cui non tutti potrebbero essere d’accordo, invece, è il fatto che né la cassa né la lunetta sono realizzate in oro massiccio. Tutte le parti che compongono questo segnatempo sono semplicemente placcate. Ma, insomma, per la fascia di prezzo a cui si riferisce questo esemplare sarebbe stato straordinario avere il contrario.

Lascia un commento