Rolex Yacht Master II: che la regata abbia inizio!

Presentato per la prima volta a Baselworld 2007, il nuovo Rolex Yacht Master II è stato accolto come una ventata di freschezza e di innovazione nella famiglia Rolex. Le sue linee tutt’altro che convenzionali hanno segnato l’entrata della Maison nell’universo degli orologi professionali da regata. Yacht Master II è disponibile in due referenze: 116688 (in oro giallo) e 116689 (in elegantissimo oro bianco).

Che siate semplicemente amanti dello yachting o skipper esperti questo cronografo da regata saprà darvi grandi soddisfazioni. La peculiarità di questo nuovo esemplare della casa ginevrina è il suo cronometro con funzione di conto alla rovescia di 10 minuti. Per azionare il cronometro è sufficiente utilizzare il pulsante alle ore 2, mentre per bloccarlo o azzerarlo è stato disposto il pulsante in corrispondenza delle ore 4.

Questa funzione di countdown programmabile è stata realizzata grazie all’uso dell’eccezionale movimento 4160 con memoria meccanica a carica automatica con autonomia fino a 72 ore. I pulsanti deputati alla programmazione del countdown si posizionano ai lati della corona di carica Triplock a tripla guarnizione, presente anche nel deepsea e nel submariner. Impermeabilità perfetta fino a 100 metri di profondità.

Lo Yacht-Master II è equipaggiato di lunetta ring Command con rotazione di 90°. E’ proprio questa innovazione a permettere la funzione di programmazione del countdown e il bloccaggio di quanto programmato. Il trucco sta nel collegare il funzionamento della lunetta a quello del movimento. La lunetta ring Command è disponibile in ceramica blu con numeri in oro giallo per la referenza 116688 o in platino con numeri in rilievo per la versione in oro bianco.

Oltre a fare tutto ciò, naturalmente Yacth Master II segna anche l’ora corrente, visualizzabile attraverso le lancette centrali. Per i secondi è stato realizzato un piccolo quadrante rotondo nella parte inferiore. Il quadrante bianco sovrasta la massiccia cassa di ben 44 millimetri di diametro. A completare il tutto, questa versione rinnovata dello Yacht Master è stata dotata di bracciale Oysterlock ed estensione Easylink per un massimo comfort. E allora, pronti, ai vostri posti e… Via!

Lascia un commento