Orologio Garmin Quatix

quatix1
Garmin Italia è una società leader mondiale nella navigazione satellitare. Da qualche giorno il brand ha provveduto al lancio di Quatix, innovativo orologio sviluppato appositamente per il settore nautico. Quatix rappresenta la sintesi dell’innovazione tecnologica di Garmin: un mix di funzioni avanzate con menù semplici ed intuitivi che consentiranno di avere al proprio polso il controllo diretto della navigazione.
Quatix, dunque, si configura come un mezzo indispensabile da utilizzare nel corso di una regata o durante un semplice allenamento.

Caratteristiche tecniche

La linea di partenza virtuale, con la funzione di sincronizzazione countdown, permettono al Quatix di fornire esattamente la distanza e la velocità da mantenere o da raggiungere, per tagliare nel momento esatto la linea di partenza. A differenza di qualsiasi altro orologio, il Quatix, oltre ad avere la possibilità di condividere i dati di bordo NMEA 2000, è in grado, grazie al ricevitore GPS integrato ad altissima sensibilità, di offrire dati accurati come COG, SOG, VMG nonché gli utilissimi allarmi ancora e di velocità.
Fondamentali funzioni come altimetro, barometro, che può essere utilizzato per prevedere i cambiamenti del tempo, bussola su tre assi e sensore di temperatura, ne completano le caratteristiche. Oltre a fornire dati accurati e fondamentali alla navigazione, indossare il Quatix significa anche sicurezza.
Infatti, nel caso in cui cadesse in mare il Quatix attiverebbe automaticamente sul chartplotter la funzione MOB (Man Over Board), permettendo così all’equipaggio che è rimasto a bordo di compiere con semplicità la manovra di recupero. I dati di pianificazione di una navigazione possono essere creati e condivisi con il Quatix tramite software HomePort (Windows o Mac OS) o BlueChart Mobile iPad, iPhone 4s o iPhone 5 grazie all’adattatore ANT+ di Garmin. La struttura in acciaio rinforzato, con cassa di alloggiamento in termoplastica, e un vetro minerale antigraffio rendono il Quatix uno strumento resistente a qualsiasi condizione.
quatix2
Display LCD ad altro contrasto e retroilluminazione a LED garantiscono la perfetta leggibilità, mentre i robusti e comodi cinturini in dotazione assicurano la durata e la flessibilità. Leggero ed impermeabile, dotato di batteria ricaricabile agli ioni di litio assicura il funzionamento per circa 6 settimane o 16 ore con il ricevitore GPS attivo. Nel contempo il Quatix, oltre alla visualizzazione dei dati provenienti dalla rete NMEA 2000, permette di controllare comodamente in remoto, da qualsiasi posizione della propria imbarcazione, il pilota automatico Garmin. L’innovativo orologio Garmin Quatix, sviluppato per il settore nautico è disponibile al prezzo di 449 euro.

Lascia un commento