Rolex yacht master in acciaio e platino (ref. 16622): perfetto connubio di eleganza e sportività

Se siete alla ricerca di un orologio che possiate indossare allo stesso tempo durante il vostro tempo libero, ad una riunione di lavoro e ad uno spettacolo teatrale non cercate oltre, Rolex Yacht Master in acciaio e platino è il segnatempo che fa per voi. Lo Yacht Master viene introdotto già nel 1992, ma l’inedita versione in acciaio e platino (ref. 16622) viene lanciata solo nel 1997, e da quel momento questo modello ha saputo attrarre l’attenzione di un pubblico esigente alla ricerca di un orologio unico e versatile.

Le caratteristiche di questo esemplare sono notevoli. E’ stato il primo Oyster professionale a prevedere un quadrante in versione maxi, con lancette e indici più grandi rispetto ai precedenti Oyster. Questa peculiarità ha permesso di installare una maggiore sostanza luminescente sugli indicatori e di assicurare così una luminosità superiore a tutti gli altri orologi costruiti fino a quel momento dalla casa ginevrina. Sia il quadrante sia la lunetta sono in platino massiccio.


La lunetta girevole bidirezionale, nonostante il materiale di cui è costituita, è estremamente resistente agli urti e alle scheggiature. Ad ulteriore garanzia di una resistenza assoluta il vetro è realizzato in zaffiro. La cassa dello Yacht Master 16622 ha un diametro di 40 millimetri, una dimensione importante ma discreta capace di accontentare anche i più esigenti. Le dimensioni di questo prezioso segnatempo gli conferiscono un aspetto molto elegante che lo renderà perfetto indossato persino con un completo.

Se vorrete mettere alla prova il vostro Yacht Master in situazioni un po’ più estreme non pensiate che vi deluderà. La corona Triplock, infatti, garantisce un’impermeabilità certificata fino a 100 metri di profondità.  All’interno della cassa è racchiuso un gioiello della Maison: il movimento 3135.

Questo movimento è in servizio sin dal lontano 1989 e nel corso dei decenni si è guadagnato la reputazione di uno dei movimento più affidabili e resistenti mai creati. Con questa lunga lista di garanzie non vi sarà possibile indugiare oltre. Rolex Yacht Master 16622: l’orologio perfetto in ogni situazione.

Lascia un commento