Rolex Day-Date II: un grande orologio per grandi personalità

Il Rolex Day Date nasce come un orologio di alta classe destinato ai personaggi più influenti di tutto il mondo. Un vero e proprio must per i leader di tutto il mondo, il Day Date è stato il primo orologio ad avere un’apposita finestra deputata ad indicare per intero il giorno della settimana. Per soddisfare le esigenze di grandi uomini di tutto il globo il datario è disponibile in diverse lingue. Dall’italiano all’inglese fino al coreano e al giapponese.

Per non smentire le aspettative, il Day Date II è stato realizzato con materiali preziosi. L’oro e il platino sono i protagonisti. Una referenza del tutto rappresentativa è la numero 218206. La sua cassa di 41 millimetri realizzata in platino racchiude un esclusivo movimento a carica automatica certificato COSC equipaggiato con molla parachrom. Questo superbo dettaglio tecnico rende il movimento immune ai campi magnetici esterni.

Il segnatempo che abbiamo scelto di presentare si distingue per la sua lunetta liscia e luminosa che valorizza il quadrante blu ghiaccio con numeri romani in una tonalità più intensa. Alle ore 12 troviamo il singolare datario a nome intero, mentre alle ore 3 il tradizionale datario indicante il giorno del mese. Per il massimo comfort di leggibilità è stata adottata la lente Cyclope. Le lancette, anch’esse blu, scorrono inarrestabili sul quadrante in modo fluido e ammaliante. A protezione del quadrante è stato scelto un vetro in puro zaffiro, che si distingue per la sua infrangibilità e la sua resistenza.

Questa referenza è resistente all’acqua fino a 100 metri di profondità. A completamento dell’opera è stato scelto il bracciale President, appositamente pensato per Day Date e per unire tradizione e innovazione in un singolo dettaglio. Questo Day Date II si mostra capace di mettere in luce tutte le caratteristiche migliori di chi lo porta al polso. Un grande orologio per grandi personalità.

Lascia un commento