Rado True Thinline Ultra-Thin: il movimento al quarzo più sottile al mondo

Presentata a Baselworld il mese scorso, la nuova collezione Rado True Thinline Ultra-Thin è alimentata dal movimento al quarzo più sottile al mondo. Ultimamente pare proprio che tutto stia diventando più sottile: gli smartphone, i computer, le tavolette interattive e anche gli orologi.

E’ come se ogni cosa venisse creata a partire da un sottilissimo foglio di stagnola e fosse destinata a diventare sempre più fine, flessibile ma egualmente resistente. Persino i sedili anteriori delle macchine sportive si stanno trasformando in questa direzione per lasciare più spazio nell’abitacolo ai passeggeri posteriori.

Gli orologi al quarzo non sono da meno. Non importa quanto siano già ultrasottili, sicuramente esiste il modo di farli diventare ancora meno spessi utilizzando le ultime tecniche avanguardistiche a disposizione o batterie ad alta tecnologia che garantiscono un rifornimento energetico più durevole all’interno di un volume sempre più ridotto.

Nonostante la casa produttrice svizzera Rado non abbia ancora svelato alcun dettaglio in merito al movimento che aziona il suo Rado True Thinline, è risaputo che le sue dimensioni non possono essere superiori ad un millimetro di altezza.

Per ospitare questo nuovo gioiello tecnologico, la maison ha progettato una cassa in ceramica incredibilmente sottile. Sembra impossibile, ma è di poco più spessa del cinturino in gomma che lo completa.

Molte delle specifiche di questo prodigioso segnatempo non sono ancora disponibili al pubblico, ma una volta che ogni dettaglio sarà approntato per essere lanciato nelle diverse boutique mondiali, non c’è dubbio che questa collezione sarà un successo strepitoso.

Dalle informazioni che ci sono pervenute, i dettagli noti sono i seguenti: per ora sappiamo che i colori disponibili saranno il bianco e il nero, il vetro sarà in zaffiro e che le preziose lancette che si muoveranno fluide sul quadrante saranno realizzate in fine oro rosa, esattamente come la corona posizionata a ore 3.

Lascia un commento