Race Master, arriva la nuova linea di Momo Design

di MGarrini

Momo Design punta su due concetti per il lancio della nuova linea Race Master: potere e sportività. In effetti la filosofia ispiratrice è ben realizzata nella nuova linea di fascia alta. Il design è grintoso ed è caratterizzato da una funzionalità altamente performante: un cronografo (MD100) e un segnatempo con funzione GMT (MD090).

Particolare la struttura del bracciale in titanio che presenta delle anse avvitate alla cassa tramite rivetti. Di dichiarata ispirazione sportiva i quadranti crono e GMT con sfere dotate di superluminova.

Il metallo scelto per la cassa è il titanio.  La cassa è caratterizzata da una corona a vite, ghiera girevole e vetro zaffiro antiflesso. Sottile il fondello, che esalta il movimento ETA 7754 Valjoux Sougné Swiss Cronograph automatic.

Race Master, linea di alta ologeria, è opera dell’azienda Sordi. La Sordi inizialmente fondata come società puramente di assemblaggio, si è con gli anni gradatamente trasformata in un player di successo e di interesse per tutte le aziende che operano nel campo dell’orologeria e segnatempo e che ricercano un prodotto esclusivo e di forte design. Da alcuni anni infatti l’azienda ha ottenuto l’esclusiva mondiale per la fabbricazione degli orologi con marchio Momo Design di cui è l’unico licenziatario.

Rispetto al prezzo, il Race Master è venduto a partire da 1650 euro (090 Automatico) e arriva a circa 2700 euro (100 Crono Automatico GMT).  L’ impermebilità per la linea Race Master è  garantita fino a 10 atmosfere. Un prodotto di tutto rispetto tra le novità di alta orologeria con taglio sportivo.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>