Praesto Modern Fliegeruhr: l’aviatore moderno con un tocco di originalità

Il Praesto Modern Fliegeruhr è un ottimo orologio in stile aviatore, esattamente come esplicita il suo stesso nome: Fliegeruhr in tedesco significa proprio “aviatore”.

Questo esemplare è disponibile in una versione con cassa in acciaio inossidabile e quadrante alternativamente nero o blu metallizzato, oppure con cassa nera rivestita in PVD e quadrante nero. Se amate segnatempo particolari e originali sarete certamente attratti dalla versione con quadrante blu, unica nel suo genere e ammaliante sotto tutti gli aspetti. Al contrario, se avete una personalità più classica la vostra scelta potrebbe ricadere più facilmente sulla versione con quadrante nero. Ognuna di queste versioni è stata realizzata in una quantità limitata di 100 pezzi.

Per tutte le versioni è stato utilizzato lo stesso design, interessante e alternativo, oltre che pratico e funzionale. Un occhio attento non si farà certo sfuggire il doppio cerchio numerico: quello più esterno destinato ai minuti e quello più interno dedicato alle ore. Il risultato finale è un orologio molto intuitivo, dove la lancetta più corta interseca perfettamente il cerchio più interno e la lancetta più lunga dei minuti si combina perfettamente con il cerchio esterno. Piccolo particolare da non trascurare sono le lancette scheletrate, garanzia di perfetta visibilità anche con la sovrapposizione della lancetta stessa agli indici numerici.

Naturalmente tutti gli indici presenti sul quadrante sono dotati di rivestimento luminoso, perfettamente visibile in qualsiasi condizione di luce. Altrettanto pregevole è la scelta di creare un apposito quadrante sussidiario per i secondi. Il tutto viene ospitato da una cassa di 42 millimetri di diametro, misura classica e perfetta per tutti coloro che hanno un polso di medie dimensioni. Resistente fino a 200 metri di profondità, questo Praesto Modern Fliegeruhr cela al suo interno un movimento Miyota che scandisce ore, minuti e secondi, rivisitati i chiave moderna, seppur conservando lo spirito classico del modello aviatore.

Lascia un commento