Porsche 1919 Datetimer 70Y Sports Car

Cosa può esserci di meglio per festeggiare un brand di successo come quello della Porsche se non lanciando un orologio dedicato all’anniversario della sua nascita? E’ quello che devono aver pensato presso la casa automobilistica quando si è deciso di dar vita al Porsche 1919 Datetimer 70Y Sports Car.

Sono molti gli eventi ed i prodotti che la casa automobilistica ha preventivato per questo importante settantesimo anniversario ma si sa: un orologio spicca più di qualsiasi alta cosa. E l’esperienza passata ci ha insegnato che quello che viene creato da Porsche Design, divisione dell’azienda che si occupa di realizzare oggetti e collezioni wearable per gli appassionati del marchio, molto raramente delude in fattura.

Ovviamente essendo l’anniversario un occasione speciale l’orologio in questione verrà prodotto in edizione limitata, in 1948 esemplari, riprendendo in questo modo l’anno di nascita di Porsche come azienda. A livello estetico colpisce nonostante la sua semplicità grazie alla cassa in titanio e un quadrante grigio e nero protetto da vetro zaffiro. Al suo intero batte un calibro made in Svizzera, uno Swiss Sellita SW 200-1.  Nel complesso quando si ha tra le mani il 1919 Datetimer 70Y Sports Car si possiede un segnatempo elegante e sobrio, molto discreto che si adatta perfettamente a qualsiasi occasione: sia quelle informali sia quelle che richiedono un pizzico di eleganza in più. Non vi è opulenza o esagerazione ma il giusto. A ore sei, un guizzo molto gradevole: è possibile notare la sagoma di una Porsche 356, il primo modello della casa, e la sua data di nascita, 1948. L’orologio è al momento pre-ordinabile presso il sito ufficiale di Porsche Design al costo di 2948 euro.

Lascia un commento