Phosphor Reveal: l’unico orologio con cristalli rotanti

Phosphor, diventata famosa per i suoi orologi e-ink, oggi propone un segnatempo ancor più innovativo dove l’ora è segnalata da niente di meno che cristalli rotanti. Il nome di questa straordinaria bellezza è Phosphor reveal e si propone come una fresca novità nel mondo dell’orologeria.

L’intero quadrante è tempestato da affascinanti cristalli che, al tocco di un pulsante ruotano su se stessi per rivelare l’ora a larghi numeri arabi. Insomma, un digitale del tutto inedito dove ore e minuti vengono amabilmente segnalate sul display con piccole rotazioni dei cristalli che lo costituiscono. Al cambiare di ogni minuto sentirete un leggero rumore, paragonabile a quello che si sente quando ruotano le caselle di un tabellone. Nel caso voleste visualizzare i secondi, nessun problema. Con un paio di pressioni sull’apposito pulsante avrete la possibilità di vederli scorrere sul lucente quadrante della referenza. Unico problema: al passare di ogni secondo l’effetto sonoro a cui abbiamo accennato si ripete in modo insistente.

La tecnologia che rende possibile tutto ciò ha un nome tanto lungo quanto complicato: sistema meccanico digitale micro-magnetico. In breve, la rotazione dei cristalli è prodotta grazie a forze magnetiche. Questo dettaglio è ciò che rende del tutto unico questo orologio. L’effetto a cristalli, infatti, è già stato proposto da altre case ma, in questi modelli, per visualizzare l’ora è necessario tenere premuto un pulsante grazie a cui i cristalli vengono illuminati. Nel Phosphor reveal, invece, sono gli stessi cristalli che hanno un colore diverso e che ruotano per mostrare e celare l’ora.

Questo divertente modello è disponibile sia per Lui sia per Lei. Nella versione maschile troviamo una cassa da 45 mm di diametro all black con finiture non particolarmente accattivanti, mentre nella versione per Lei i dettagli sono curati con grande attenzione. La lunetta, ad esempio, è impreziosita da un doppio giro di cristalli e la cassa è realizzata in acciaio inossidabile lucidato. Il tutto con cristalli per l’ora in una piacevole cromia rossa che si combina in modo perfetto con il cinturino. Irresistibile.

Lascia un commento