Pershing Asteria è l’orologio dell’anno

Pershing AsteriaFine anno:  tempo di bilanci anche nel settore degli orologi. Vi sembra un’esagerazione? Ma no, semmai un giusto tributo ai segnatempo che hanno scandito ore, minuti e secondi di questo 2009. Ecco allora venire proclamato Orologio dell’Anno 2009, per i lettori e gli internauti della rivista svizzera Montres Passion – l’Hebdo, il Pershing Asteria. Modello di cui vi avevamo già accennato qualcosa qui.

Votato all’unanimità, questa collezione di orologi è nata nel 2008 grazie alla collaborazione tra il cantiere Pershing e Parmigiani Fleurier.

Il modello in oro bianco 18 carati e quadrante in madreperla è un sogno per qualsiasi donna che desidera viaffaire a occhi aperti. Basterà infatti soffermare qualche secondo in più lo sguardo sul quadrante in madreperla dalle delicate sfumature azzurre che richiama il colore dei mari cristallini, e lasciarsi andare. In più, sulla punta della lancetta del cronografo appare un piccolo polipo stilizzato, emnte su quella dei secondi vive una stella marina

Impermeabile fino a 100 metri, Pershing Asteria ha un movimento automatico ed è interamente realizzato, pezzo dopo pezzo, nei laboratori della manifattura Parmigiani Fleurier.

Lascia un commento