Perrelet Turbine XL: orologi accattivanti e divertenti

I Perrelet Turbine XL sono la versione più recente (e più grande) del Perrelet Turbine proposto sul mercato circa un anno fa. Le differenze fra i due non sono abissali, anche se la versione extra large ha un diverso design della turbina, dettaglio tipico di questi esemplari di Perrelet.

Nonostante i loro 50 millimetri di diametro, i Perrelet Turbine XL vestono in modo molto simile a orologi da 45 millimetri grazie al loro design curvilineo che si adagia sul polso adattandosi alla sua forma. Realizzati in titanio (o in oro rosa), tutti i Perrelet si fregiano di una combinazione di materiali molto accattivanti, lavorati in modi diversi in modo da ottenere un connubio di parti lucide e di parti opache, di parti nere e di parti in titanio a vista.

In base ai vostri gusti, potrete scegliere tra un Perrelet Turbine XL dove sia la cassa sia la lunetta sono state rivestite in nero con tecnologica DLC (dettaglio che conferisce un look lucido e riflettente ma comunque mai abbagliante) e altri esemplari in cui solo la lunetta è rivestita in nero, mentre la cassa è realizzata con un piacevole alternarsi di titanio lucidato e spazzolato. L’operazione di lucidazione del titanio è lunga e laboriosa, ragione per cui i segnatempo in titanio sono solitamente opachi e spazzolati.

Il pezzo forte di questi segnatempo è, come dice il loro stesso nome, la turbina che gira sullo sfondo del quadrante. Sono disponibili diversi stili che spaziano da versioni black on black con lancette bianche a versioni più estroverse e dinamiche in cui la turbina alterna parti nere a parti rosse o verdi. Se nel primo caso la leggibilità del quadrante è maggiormente accentuata, negli ultimi casi l’enfasi è posta sul turbinio colorato dello sfondo. Contrariamente a quanto avveniva nei primi esemplari, nei nuovo Perrelet Turbine XL il movimento della turbina è stato dissociato da quello del rotore per conferirle una dinamica più accattivante. Belli e sorprendenti: Perrelet Turbine XL.

Lascia un commento