Perrelet A1021/3 Day Date Power Reserve: lusso finemente decorato

Il Perrelet A1021/3 Day Date Power Reserve è un esemplare che si spiega da sé: bello ed equilibrato, è l’orologio perfetto per coloro i quali sono alla ricerca di un segnatempo classico ma non per questo banale e scontato.

Decisamente classificabile tra gli orologi di lusso, questo Perrelet si distingue per la sua cassa in acciaio inossidabile, squadrata e molto simile a quelle a tonneau. Con i suoi 38 millimetri non si può certo annoverare tra gli esemplari più grandi in circolazione ma, se avete un polso di misura media, il Perrelet A1021/3 potrebbe essere l’orologio perfetto per voi. La cassa è impreziosita da una lavorazione zigrinata sulle anse, molto simile al bordo di una moneta, e da una corona a pressione con una bellissima incisione del marchio. L’aspetto generale trasmette una grande raffinatezza, garantita da una peculiare attenzione alle rifiniture.

Il quadrante, altrettanto curato e ricercato, si fregia di una magnifica lavorazione cangiante che scandisce i riflessi luminosi in base all’angolazione. A completarlo intervengono gli indici numerici, dotati di una grande quantità di sostanza luminescente e, di conseguenza, garanzia di una perfetta visibilità sia di notte che di giorno. Infine, non possiamo dimenticare che, oltre al datario posizionato a ore 3, questo Perrelet A1021/3 è dotato di un indicatore del giorno della settimana a lancetta (a ore 9) e di un indicatore della riserva di carica a ore 6.

Se la parte frontale di questo segnatempo è già uno spettacolo, aspettate di vedere il retro. Il movimento automatico ETA a vista si rivela in tutta la sua bellezza attraverso la trasparenza del vetro in zaffiro del fondello. Il rotore è finemente decorato con una lavorazione perlacea e scorre fluidamente sul retro realizzato in oro. Le viti azzurrate e le splendide rifiniture non fanno che aumentare la meraviglia di chi lo osserva e lo desidera.

Lascia un commento