Orologio Tb Buti Carbonium Moon

Un orologio che esprime forza e possanza, un modello dedicato ad un uomo deciso. Nonostante il nome evochi sogni e speranze, il Tb Buti carbonium Moon è questo e molto di più. Con la sua cassa costruita in 3 pezzi totalmente ricavata dal pieno, rifinita a mano forgiato dal carbonio, Tb Buti Carbonium Moon risalta al polso di chi lo indossa.

La cassa porta con numero di serie identificativo ed ha un diametro 48 mm per 16 mm di spessore. La carrure con lunetta è dotata di 4 viti decoro e guarnizione, assemblata con 7 viti cilindriche del diametro 2 mm. A chiudere il tutto, il vetro zaffiro dello spessore di 2 mm.

Sul retro, il fondo è assemblato alla cassa tramite una guarnizione e 8 viti. Presenti 2 pulsanti, la corona è personalizzata ed ha un diametro di 11 mm. Le viti di attacco al cinturino in acciaio sono trattate in Pvd nero mentre le viti di decoro delle lunette sono totalmente nere.

Questo comporta una impermeabilità fino a 100 metri. Particolare il quadrante, creato con doppio componente e lavorazione personalizzata Tb Buti. Il logo della maison spicca grazie all’applique posizionata a ore 3. All’interno batte il movimento ETA Swiss made – Valjoux 7751 Cronografo meccanico automatico con fasi lunari del diametro di 30,0 mm e spessore 7,9 mm, composto da 25 rubini, in cui la massa oscillante sfrutta un cuscinetto a sfere ed è personalizzata con logo Tb Buti inciso e finiture soignèe.

Il bilanciere in Glucydur incabloc è antiurto. Il movimento assicura una riserva di carica di 40 ore circa e una frequenza alternanze/ora pari a 28.800. per quanto concerne le funzioni, oltre a quella di cronografo, il Tb Buti Carbonium Moon contempla: il contatore dei minuti è situato a ore 12, quello dei secondi continui a ore 9 e quello delle ore a ore 6.

A ore 12 troviamo anche il contatore che indica i giorni della settimana (lun/dom) nella finestra di sinistra e i mesi nella finestra di destra. A ore 6 all’interno del contatore è presente la finestra delle fasi lunari. I giorni numerici sono indicati dalla lancetta con la freccia rossa. A completamento del segnatempo, il cinturino di caucciù nero con assemblaggio e decorazione a mano.

Lascia un commento