Orologio Speak-Marin Serpent Calendar

Il Serpent Calendar vede Speake-Marin rivisitare uno dei modelli di maggior successo e tra i più rappresentativi della manifattura inglese, il Serpent, e riprogettarlo da zero. Pur mantenendo l’identità distintiva del Serpent originale, questo nuovo modello ha un movimento tutto nuovo, una linea completamente nuova, una casa del tutto innovativa e una lancetta a serpente completamente nuova.

“Il Serpent originale è stato il primo orologio calendario che ho creato ed è diventato rapidamente uno dei più popolari orologi Speake-Marin”

spiega Peter Speake-Marin, fondatore di Speake-Marin.

“L’idea è semplice e risale a oltre un secolo fa, all’epoca dei primi orologi da tasca che hanno utilizzato la lancetta curva per differenziare la data dalle indicazioni di tempo. Il Serpent Calendarora aggiunge un look fresco a questo design classico”.

Il Serpent Calendar indica le ore centrali, i minuti e la data con lancette di un blu brillante proprie Speake-Marin.

Lancette: Le lancette azzurrate sono state progettate nello stesso stile della ‘Watch Foundation’ di Peter Speake-Marin e sono create seguendo i canoni estetici che rendono un orologio Speake-Marin un pezzo così originariamente distintivo.

Il sinuoso serpente che viene rappresentato dalla lancetta della data ruota in un quadrante secondario al centro del quadrante principale e le sue curve esagerate garantiscono che la lancetta della data non sia mai completamente coperta né dalla lancette delle ore né da quella dei minuti.

Quadrante: l’elegante quadrante laccato bianco dispone di numeri romani altamente leggibili. Un esame più attento dello stesso rivela che i lati dei numeri romani decrescono dall’interno verso il centro a mò di cono e seguono la linea delle lancette. Questo dettaglio piccolo ma significativo conferisce al quadrante un aspetto dinamico e moderna.

Numeri romani per le indicazioni di tempo e numeri arabi per la data differenziano ulteriormente i due quadranti, mentre una piccola icona sotto il centro del quadrante verso le ore 6 funge da segno distintivo della collezione Speake-Marin.

Cassa: Mentre a prima vista la cassa Piccadily a tre pezzi del Serpent Calendar è simile a quella originale del Piccadilly, la differenza c’è perché il quadrante incassato della data e il nuovo movimento a carica automatica permettono all’orologio di avere una cassa molto più sottile, pari di soli 12 mm.

Il Serpent Calendar è disponibile anche con una cassa in acciaio inossidabili, più casual, o anche in oro rosso, più sofisticata.

Movimento: Il nuovo calibro Eros 1 è un movimento a carica automatica e dispone di una lunga riserva di carica (cinque giorni ). Il grande movimento salta agli occhi attraverso il fondello trasparente.

Lascia un commento