Orologio Space Invaders by Romain Jermome – Limited edition

di Joel

Da videogioco capace di segnare un’epoca a orologio da portare al polso. Da mito degli adolescenti degli anni ’80 a nuovo trendsetter del millennio che avanza a falcate. Space Invaders – lo storico videogames in cui una sola astronave se la vedeva contro orde di alieni bellicosi e aveva il compito di eliminarli tutti – torna ad essere un oggetto del desiderio grazie alla celebre casa di orologi svizzera Romain Jerome.

Infatti, dopo aver raggiunto un accordo di collaborazione con TAITO Corporation – l’azienda giapponese che produce il videogioco – il brand svizzero ha concepito una limited edition di segnatempo sul cui quadrante compaiono – in memoria di quelle atmosfere – la navicella e gli invasori più famosi del mondo.

Alla base dell’idea, la volontà di riprodurre il modulo di atterraggio delle missioni lunari americane: la cassa presenta quattro perni che permettono di regolare la lunghezza del cinturino, adattabile per ogni tipo di polso. Astronave e alieni – della dimensione di 3.5 mm ciascuno – sono invece laccati nei colori tipici del gioco nella versione giorno’e rivestiti invece di Superluminova (un particolare materiale fosforescente) in quella formato notte.

Il retro della cassa – realizzata in lega di argento – é stata realizzata con una particolare lavorazione che riproduce la superficie a crateri della luna e che continua anche sul cinturino in gomma. Pochi dubbi sul fatto che Space Invaders sappia imporsi sul mercato di riferimento: definito ‘una nuova leggenda contemporanea’ dai suoi stessi ideatori, l’orologio è stato prodotto in appena 78 esemplari di cui però non è stato reso noto il prezzo.

Immaginare che accaparrarne uno sia impresa a dir poco ardua – altrochè liberare lo spazio dagli alieni! – è ovviamente verità incontrovertibile. Per tutti gli inguaribili nostalgici degli anni ’80 poter indossare questo nuovo originalissimo watch vorrà dire mettere mano al portafogli e spendere di più degli spiccioli investiti all’epoca per avere il mitico videogame di ‘Space Invaders‘.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>