Orologio Romain Jerome Spacecraft

RJ-Romain Jerome presenta il suo orologio da primo pilota: Spacecraft, la nave spaziale. Nato dagli sforzi congiunti di Manuel Emch, Eric Giroud e Jean-Marc Wiederrecht, questo orologio dispone di una nuova complicazione con il suo fascino discreto, combinato con un design puro e sobrio.

Piloti spaziali di tutto il mondo, prepararsi per il decollo! La sonda vi porterà in una missione intergalattica per esplorare territori inesplorati! Nel raccogliere questa sfida, Manuel Emch, CEO di RJ-Romain Jerome, ha scelto di unirsi a due dei nomi più importanti nel settore dell’orologeria: Eric Giroud e Jean-Marc Wiederrecht.

I tre uomini hanno unito le loro idee e la loro creatività per dare origine ad un orologio unico che hanno chiamato Spacecraft. Fin dai primi schizzi, Manuel Emch ed Eric Giroud hanno immaginato un tipo molto diverso di prodotto, che unisce tratti estetici retro-futuristici e complessità orologiera.

“Il progetto si è evoluto al passo con le nostre discussioni e i nostri numerosi scambi di opinione. Questo è ciò che rende speciale un oggetto singolare “,

spiega Eric Giroud. Un modello insolito a forma di trapezio con una cassa PVD in titanio nero, Spacecraft allo stesso tempo sorprende e intriga. Il suo profilo rettilineo e la sua superficie sfaccettata richiamano l’estetica dei veicoli spaziali. Un disco nero rotante con un indicatore rosso trasferito sui zaffiro indica i minuti sulla parte superiore della cassa, mentre il display delle ore viene letto lateralmente, dando così al tempo una nuova dimensione.

Le linee pure e la semplicità apparente dello Spacecraft nascondono un movimento particolarmente complesso – dove si vede il terzo genio che c’è dietro al progetto: Jean-Marc Wiederrecht. È stato nell’ultimo impianto di produzione Agenhor con sede a Ginevra che questo movimento meccanico a carica automatica è stato sviluppato in esclusiva per RJ-Romain Jerome.

“La combinazione di queste quattro funzioni – laterale, lineare, salto e retrograda – è senza precedenti”,

spiega Jean-Marc Wiederrecht. Il Calibro presenta una sorta di carrello guidato da una molla che muove ogni 60 minuti il cursore rosso delle ore posto sotto un vetro di zaffiro metallizzato e visibile lateralmente. Il disco nero sulla parte superiore della cassa ruota su piastre di titanio.

La regolazione avviene tramite una corona serrata a vite posizionata dalla parte opposta delle ore. L’orologio Spacecraft è dotato di un cinturino nero di poliammide. Questa edizione limitata di 99 pezzi delizierà i devoti dell’orologeria complessa unita all’originalità dei prodotti.

Lascia un commento