Orologio Richard Mille RM 27-01

Orologio Richard Mille RM 27-01: si comincia col dire che Richard Mille è molto orgoglioso della vittoria della scorsa domenica 3 marzo ad Acapulco di Rafael Nadal. Il maiorchino infatti ha vinto contro il suo connazionale David Ferrer in 1 ora e 6 minuti, in due set (6-0, 6-2).

Rafael Nadal, assente dai campi da sette mesi a causa di un infortunio al ginocchio, è ritornato in piena forma per questo torneo durante il quale non ha perduto nessun set e ha ceduto il servizio una sola volta (su 43 giochi di servizio).

Con questa finale, Rafa Nadal iscrive tra le sue vittorie il 52esimo titolo della sua carriera e il suo 38esimo titolo su terra battuta. Questa vittoria, segna anche il suo ritorno alla grande nella competizione, appena quindici giorni dopo la sua vittoria a San Paolo (Brasile).

Al Torneo di Acapulco, Rafa, ambasciatore di Richard Mille dal 2010, aveva al polso un RM 27-01, l’orologio meccanico più leggero al mondo (19gr. cinturino incluso), presentato per la prima volta a Ginevra, lo scorso gennaio, durante il Salone Internazionale dell’Alta Orologeria.

RM 27-01, progettato da Richard Mille in collaborazione con Rafael Nadal, come in precedenza l’RM 027 Tourbillon e l’RM 035 certificato Chronofiable®, è una prodezza di ingegneria e tecnica. Una delle sue peculiarità: un movimento interamente sospeso al centro della cassa in carbonio e una platina collegata a quest’ultima attraverso quattro cavi in acciaio intrecciato con uno spessore di soli 0,35 mm di diametro.

Il risultato di questa tecnica estrema e totalmente innovativa è un calibro eccezionale, in grado di sopportare accelerazioni di oltre 5000 G. Con l’RM 27-01 al polso di Rafa, Richard Mille continua ad affrontare nuove sfide tecniche e a testare ripetutamente soluzioni inedite nel mondo dell’altissima orologeria. RM 27-01, disponibile nella versione in nano tubi di carbonio e fornito con un cinturino in Velcro ®, è prodotto in edizione limitata di 50 esemplari.

Lascia un commento