Orologio Parmigiani Fleurier Forma Grande Oro

È l’età dell’oro dell’alta orologeria quella che Michel Parmigiani ha scoperto. E lo vuole dimostrare attraverso i modelli Forma Grande Oro, un nuovo passo dell’alta orologeria. Forma Oro, sia che proponga attacchi della cassa nati da una spirale, o in un vetro zaffiro tagliati a calotta sferica, nasce dal desiderio di trasmettere l’armonia delle proporzioni secondo la regola del Nombre d’Or, elemento guida dell’istinto creativo di Michel Parmigiani.

Il quadrante originale di Forma, creato seguendo uno spirito di purezza delle linee e pressoché all’avanguardia nella sobrietà della lettura del tempo, viene disegnato da Michel Parmigiani per rientrare in una dialettica perfetta con il linguaggio stilistico decisamente elaborato delle curve sottili di Forma.

Il quadrante disegna un’ellisse centrale punteggiata alla cifra 12 Le collezioni Forma Grande e Forma Piccola Oro 2003 inaugurano nuove sfaccettature in virtù di questo spirito creativo, proponendo dei quadranti inediti che definiscono all’insieme un nuovo equilibrio. Preziosamente lavorati, sono contraddistinti da uno stile più classico e conferiscono alla linea Forma un innovativo dinamismo.

La lettura del tempo è stata considerevolmente arricchita introducendo una zona orario completa di cifre arabe o romane che puntualizzano ogni ora che passa con estrema chiarezza. La scelta di materiali nobili, che dà vita a quattro nuove versioni di Forma Grande Oro, è prioritaria nella ricerca d’eccellenza di Michel Parmigiani; i quadranti sono lavorati in oro massiccio 18 carati, così come le cifre applicate. Le lancette di forma delta scheletrate Parmigiani Fleurier sono in acciaio o in oro.

Il sottile guillochage ”grain d’orge entouré” sottolinea delicatamente e in modo raffinato la precisa elaborazione dei quadranti. Tutti e tre i colori dell’oro sono disponibili per questa nuova collezione Forma Grande Oro 2003. L’oro bianco 18 carati e l’oro rosa 18 carati permettono di scegliere il colore del quadrante – nero o argentato e lo stile delle cifre – arabe o romane.

L’oro giallo 18 kt è invece disponibile unicamente in nero con cifre arabe o romane. Una versione speciale della collezione Forma Grande Oro permette all’estimatore che lo indossa di conferirgli un’eccezionale ricchezza di stile: disponibile prossimamente un’elaborazione del quadrante in oro massiccio 18 kt ”guilloché soleil” con cifre arabe in oro e zona orario punteggiata da indice in oro applicato sfaccettato e luminoso.

Le lancette di forma delta Parmigiani Fleurier in acciaio azzurrato e luminose permettono una facile lettura in qualunque circostanza. Movimento: meccanico a carica automatica, Calibro PF 331 interamente manufatto.

Lascia un commento