Orologio Oris Tubbataha Limited Edition

Un orologio che porta impresso sul fondello un omaggio alle creature marine a rischio estinzione che vivono in un particolare luogo dell’oceano. Parliamo di Oris Tubbataha Limited Edition.

Oris ha creato questo inimitabile orologio subacqueo con movimento regolatore per sostenere il Tubbataha Reef National Park nelle Filippine. Una percentuale di ciascun esemplare venduto dell’Oris Tubbataha Limited Edition verrà devoluta per preservare il reef e la sua straordinaria varietà di vita marina. Adagiato sui depositi vulcanici del Mare di Sulu nelle Filippine occidentali, il Tubbataha Reef National Park accoglie una delle barriere coralline più belle del mondo.

Questi magnifici atolli ospitano un’incredibile varietà di creature marine. Pesci di barriera multicolori si accalcano intorno ai coralli a pelo d’acqua, mentre squali di varie specie infestano i ripidi pendii sottomarini fino al mare aperto. L’affidabilità è il tratto distintivo dell’Oris Tubbataha Limited Edition, resistente all’acqua fino a 50 atmosfere / 500 m.

Dotato di una cassa in titanio in più parti, con protezione della corona e valvola dell’elio automatica, l’orologio dispone di tutti gli accorgimenti possibili per preservare l’esclusivo movimento regolatore Oris con lancetta dei piccoli secondi. L’anello superiore con interno in ceramica blu e il quadrante blu scuro sono una caratteristica mutuata dai due precedenti modelli realizzati da Oris per tutelare l’ecosistema marino.

Il disegno inciso sul retro dell’Oris Tubbataha Limited Edition raffigura uno squalo, in omaggio alle creature marine a rischio di estinzione che vivono nel Tubbataha Reef Park.  Con una tiratura di soli 2.000 esemplari, l’Oris Tubbataha Limited Edition è prezioso come le specie che popolano questo santuario sottomarino, il che rende questo orologio perfetto per tutti gli appassionati di diving dotati di forte coscienza ambientale.

Tra le caratteristiche del segnatempo a edizione limitata – solo duemila esemplari sul mercato – la cassa in titanio in più parti e protezione della corona in titanio, fissata con tre viti ad aletta Oris; la corona avvitata in acciaio inossidabile; l’anello superiore girevole unidirezionalmente con interno in ceramica blu e scala sessantesimale dei minuti; il vetro zaffiro curvato su entrambi i lati, con rivestimento antiriflesso all’interno; la resistenza all’acqua fino a 50 atmosfere / 500 m. L’orologio è disponibile con cinturino in caucciù nero o con bracciale in metallo in più parti, entrambi con fibbia pieghevole di sicurezza con estensione.

Lascia un commento