Orologio Oris Big Crown Date

L’eccezionale Oris Big Crown Date unisce il meglio della raffinatezza Oris con delle soluzioni tecnologiche all’avanguardia. La colorazione grigio freddo dell’orologio fornisce lo sfondo ideale per far risaltare gli indici e i numeri in Superluminova con il caratteristico effetto 3D. Questo modello si caratterizza per la sua cassa in acciaio inossidabile in più parti, con innesti placcati in PVD grigio.

Dello stesso colore anche il quadrante, scelta che esalta la luminescenza degli indici, caratteristica propria dei modelli dedicati all’aviazione. Il vetro che chiude la cassa di 44 millimetri di diametro è in zaffiro, ricurvo sui due lati. Trattato con antiriflesso sulla parte interna.

Il fondello dell’Oris Big Crown Date è invece in acciaio inossidabile, placcato in PVD grigio così come la cassa, avvitato. In vetro minerale trasparente il che permette di visionare il movimento. In PVD grigio e acciaio inossidabile anche la corona di sicurezza avvitata.

Come detto, indici, numeri e lancette sono stati trattati con una particolare sostanza, la Superluminova C3, che conferisce agli elementi in questione un tocco di originalità conferendone anche un particolare effetto tridimensionale, che spicca ancora di più sul quadrante grigio. Per quanto concerne il movimento, si tratta di un movimento a carica automatica bidirezionale, con rotore rosso.

A dettare i tempi di questo movimento è un calibro creato in house Oris Cal. 733 su base Sellita SW 200 formato da 26 rubini e che assicura un’alternanza di 28’800 A/h, 4 Hz e una riserva di carica pari a 38 ore. Appare molto semplice ma garantisce le funzioni di ore, minuti e secondi che appaiono al centro, la finestrella della data posizionata a ore 3, il correttore rapido della data, la regolazione della fine e l’arresto dei secondi. A chiudere Oris Big Crown Date è un cinturino in pelle marrone scuro, con fibbia in acciaio inossidabile, manco a dirlo placcata in PVD grigio.

Lascia un commento