Orologio Omega Seamaster Planet Ocean 45,5 mm “Sochi 2014” Limited Edition

Per celebrare i Giochi Olimpici invernali di Sochi 2014, OMEGA presenta due edizioni speciali del Seamaster Planet Ocean. Lanciati a un anno dall’inizio dell’evento sportivo, in occasione della cerimonia di inaugurazione del countdown clock OMEGA di Mosca, i due segnatempo commemorativi sono disponibili in versione da uomo e da donna, ognuno in soli 2014 pezzi.

A febbraio del 2014 OMEGA volerà in Russia per rilevare, registrare e comunicare i tempi dei Giochi Olimpici e Paralimpici invernali di Sochi. Il marchio sarà così Cronometrista Olimpico ufficiale per la 26° volta dal 1932. OMEGA attende con emozione le imminenti Olimpiadi invernali, che si svolgeranno all’insegna della tradizione, della cultura e dello spirito di modernità che caratterizzano oggi la Russia.

Il modello da uomo presenta una cassa da 45,5 mm in acciaio inossidabile lucido e satinato e un bracciale dello stesso materiale. La lunetta subacquea girevole è dotata di una ghiera in ceramica nera opaca con scala graduata in nitruro di cromo. Gli indici dei minuti da 1 a 5 sono laccati in blu, quelli da 6 a 10 in rosso.

Sul fondello a vite sono incisi il logo olimpico di Sochi 2014, la dicitura “Si14” e il numero di serie dell’edizione limitata (0000/2014). Sulla cassa, a ore 10, si trova una valvola per la fuoriuscita dell’elio.

ll quadrante è nero opaco con lancette rodiate lucide e sfaccettate rivestite in Super-LumiNova bianco con luminescenza blu, come gli indici applicati. La lancetta dei minuti e il puntatore situato a ore 12 sulla lunetta subacquea emettono invece una luce verde. La luminescenza consente di determinare il tempo con un semplice colpo d’occhio durante le immersioni. Il segnatempo dispone di lancette centrali delle ore, dei minuti e dei secondi e presenta un datario a finestrella a ore 3.

Nel cuore del Seamaster Planet Ocean 45,5 mm “Sochi 2014” Limited Edition batte il calibro OMEGA Co-Axial 8500, il movimento che ha rivoluzionato l’orologeria meccanica del XXI secolo. Dotato dell’esclusiva spirale in silicio Si14 OMEGA, il segnatempo vanta un’affidabilità tale da consentire a OMEGA il rilascio di una garanzia di quattro anni. Il Seamaster Planet Ocean 45,5 mm “Sochi 2014” Limited Edition è impermeabile fino a 60 bar / 600 metri.

Lascia un commento