Omega Speedmaster Apollo 11 50th Anniversary Limited Edition Stainless Steel

L’Omega Speedmaster Apollo 11 50th Anniversary Limited Edition Stainless Steel è la celebrazione che in molti nel mondo dell’orologeria stavano aspettando: parliamo dell’orologio del viaggio sulla Luna e di conseguenza di una vera e propria icona che viene presentata nuovamente ai suoi estimatori.

Un accessorio con cassa in acciaio che segue la versione celebrativa “Moonshine” in oro presentata il marzo scorso e che è senza dubbio la versione più attesa da tutti. Il segnatempo può contare su un diametro di 42 mm e una lunetta in oro Moonshine 18 k a finitura lucida rivestita in ceramica nera e una scala tachimetrica in Omega Ceragold, una delle tante leghe d’oro brevettate dal marchio. E’ inutile dire però che il vero protagonista è il quadrante, diviso in due aree: una colore grigio sfumato ed una con un anello nero che ben si sposano con gli indici smussati e la grafica di tipo vintage perfetta per la palette scelta. E che dire dello sfondo dove appare rappresentata incisa in oro la scena di Buzz Aldrin che scende dal Led?

Il fondello poi, come era lecito aspettarsi, racconta tutta una storia a se stante, dato che è possibile leggere, in inglese, la frase “E’ un piccolo passo per un uomo e un gigantesco passo per l’umanità” in lettere placcate oro moonshine ed inciso in nero  “APOLLO 11, 50th ANNIVERSARY, LIMITED EDITION” e la numerazione progressiva dell’accessorio. L’incredibile nota di colore? Il segnatempo verrà prodotto in 6.939 pezzi, ovvero il numero di passi fatti dall’uomo sulla Luna il 20 luglio 1969.

Anche il bracciale in acciaio di questo accessorio celebrativo riporta sulla linguetta della chiusura lo stesso logo di Omega che riportava il bracciale dello Speedmaster originale ma in aggiunta sarà reso disponibile all’acquisto dell’orologio un cinturino aggiuntivo in velcro ricoperto di sughero nero con marchi dorati a richiamare la navetta del viaggio. Stupendo un po’ tutti la maison ha scelto un nuovo calibro per questo esemplare: parliamo dell’Omega 3861 dotato di tecnologia Co-Axial ed a carica manuale. Il prezzo? 9.200 euro.

Lascia un commento