Orologio Movado Red Label Skymap

Come gli antichi misuravano il tempo guardando le stelle? Ve lo spiega questo orologio che Movado ha illustrato nella migliore delle maniere.

Prima che l’uomo inventasse strumenti per l’indicazione del tempo, gli antichi misuravano i giorni grazie al movimento del sole nel cielo e le stagioni grazie al cambiamento di posizione delle stelle che brillavano nel firmamento. Per il 2012, Movado, marchio conosciuto per il suo quadrante Museum caratterizzato da un unico punto in corrispondenza delle ore 12 che simboleggia il sole a mezzogiorno, presenta Red Label Skymap. Questo raffinato orologio automatico a edizione limitata unisce la migliore tecnologia orologiaia svizzera alla meravigliosa immagine senza tempo delle costellazioni.

Disponibile in acciaio massiccio inossidabile lucido o nero con finitura PVD e ricoperta da un cristallo di zaffiro piatto, la semplice cassa rotonda da 42 mm ospita al suo interno un raffinato movimento automatico Sellita a 21 gioielli con complicazione Dubois-Depraz per le fasi lunari e il caratteristico rotore rosso Movado a M. L’elegante funzionamento del meccanismo può essere osservato e apprezzato attraverso il retro a vista della cassa in cristallo di zaffiro.

Con una magnifica mappa stellare del cielo svizzero in estate, con le stelle più grandi illuminate da Super Lumi-Nova®, lo spettacolare quadrante nero in edizione limitata, o blu o grigio in edizione speciale, presenta il dettaglio di una finestrella per le fasi lunari corrispondente alle ore 10, un quadrante secondario con indicatore di data corrispondente alle ore 6, lancette scheletrate sottili argentate e il distintivo punto concavo di Movado in corrispondenza delle ore 12, oltre a incisioni in rosso. Il cinturino nero lucido, o blu o grigio opaco, in vero coccodrillo si abbina al colore del quadrante. Si lega al polso grazie ad una classica fibbia a linguetta con la medesima finitura della cassa.

Un orologio dal design stellare, il Movado Red Label Skymap è resistente all’acqua fino a 3 ATM. Movimento meccanico, carica automatica Sellita calibro SW300 con complessità Dubois-Depraz DD9234; 21 gioielli, rotore personalizzato con forma Movado a M.

Quadrante grafico artistico in nero, blu o grigio con la mappa delle costellazioni del cielo svizzero in estate, dettagli Super Lumi-Nova delle stelle, finestrella per le fasi lunari in corrispondenza delle ore 10, quadrante secondario con indicatore di data alle ore 6, lancette scheletrate dauphine color argento, punto concavo distintivo di Movado, rodiato, alle ore 12, incisioni in rosso.

Cassa rotonda in acciaio inossidabile, nera con finiture PVD o lucida con corona coordinata lavorata a sbalzo con il logo M nero con lavorazione PVD, retro della cassa a vista in cristallo di zaffiro. Cristallo di zaffiro piatto, resistente ai graffi. Resistente all’acqua fino a 3 ATM.

Cinturino nero lucido, o opaco blu o grigio, in vero coccodrillo con classica fibbia a linguetta in acciaio inossidabile lucido o nero con lavorazione PVD.

Lascia un commento