Orologio Maurice Lacroix Masterpiece Squelette

Un orologio davvero sensazionale, la nuova proposta di Maurice Lacroix è un autentico compendio di alta orologeria, un segnatempo dai meccanismi visibili, dal movimento perfetto, un calibro come pochi ne sono stati assemblati. I maestri orologiai di Maurice Lacroix, hanno forgiato un esemplare davvero meraviglioso che siamo certi conquisterà tutti gli appassionati di questo fantastico mondo di ingranaggi perfetti, di artigianalità di squisito livello.

Unico, atipico, notevole, sorprendente è impossibile descrivere questa creazione di Maurice Lacroix con una sola parola. Il Masterpiece Squelette unisce a un design contemporaneo e innovativo l’arte orologiera più tradizionale, facendo così nascere il nuovo movimento di manifattura scheletrato.

La vita interiore di un orologio è l’elemento più importante per gli appassionati dell’orologeria meccanica tradizionale. Il piacere di contemplare il movimento dell’orologio, il modo in cui suddivide in unità definite il tempo che scorre ininterrotto, con l’aiuto di componenti in rotazione permanente e compiendo delle performance incredibili, viene soddisfatto grazie al fondello della cassa in vetro zaffiro, di cui dispongono tutti i modelli dell’esclusiva Masterpiece Collection di Maurice Lacroix.

Allo stesso tempo, la rotazione delle ruote e la trasmissione della forza dal bariletto al bilanciere sono spesso nascoste allo sguardo, la ricarica e la messa all’ora nascoste dal quadrante. Grazie al suo quadrante in vetro zaffiro, l’orologio Masterpiece Squelette mostra tutto ciò che il suo interno può offrire. Questa vista totalmente libera sull’opera meccanica è il solo aspetto che il Masterpiece Squelette condivide con la concezione classica degli orologi scheletrati questa creazione di Maurice Lacroix è completamente nuova!

Questa reinterpretazione di successo è particolarmente visibile nella decorazione innovativa e unica del calibro ML134: tutti i ponti hanno subito un trattamento di superficie in PVD color grigio mentre le viti hanno un rivestimento in PVD color nero; che insieme ai rubini rossi e alle ruote dorate creano un contrasto sorprendente. Questa creazione contemporanea e unica trova continuità del design del quadrante e della cassa. La cassa, finemente lavorata e fabbricata presso gli atelier Maurice Lacroix, si rivela sportiva e moderna grazie alle sue linee pure e all’alternanza fra parti lucide e parti satinate.

Il quadrante in vetro zaffiro è caratterizzato dal rivestimento in PVD nero degli indici e dalla colorazione metallizzata dei piccoli secondi e della minuteria. Le lancette, anch’esse trattate in PVD nero e luminescenti, sono in perfetta armonia con tutto l’insieme. Funzioni: indicazione delle ore e minuti con lancette centrali, piccoli secondi a ore 9. Cassa: acciaio; vetro zaffiro bombato con trattamento antiriflesso, fondo a vite con vetro zaffiro; impermeabilità 50 m. Quadrante: vetro zaffiro; indici con trattamento PVD nero; minuteria e piccoli secondi metallizzati; lancette con trattamento PVD nero e luminescente (ore/minuti). Cinturino: coccodrillo cucito a mano con chiusura déployante.

Lascia un commento